I migliori rasoi di sicurezza

Negli ultimi anni, il classico rasoio di sicurezza è stato riscoperto da sempre più uomini per la loro routine di rasatura, principalmente per il fatto che permette di avere un risultato ottimo grazie al fatto che le lame vengono a stretto contatto con la pelle, tagliando quindi i peli a livello del bulbo, ma senza sporgere troppo, e dunque evitando i tagli che invece si possono verificare se non si utilizzano correttamente i rasoi a mano libera.

In questo articolo, quindi, andremo a vedere quali sono alcuni dei migliori rasoi di sicurezza che si possono trovare in commercio, in modo da poter guidare la scelta di chi desidera acquistare uno di questi strumenti di rasatura.

Muhle R89

Muhle R89

Uno dei migliori rasoi di sicurezza, in grado di adattarsi alle esigenze di tutti, è il Muhle R89, un rasoio di sicurezza a pettine chiuso, anche detto closed comb, che quindi possiede una barra di protezione che permette di evitare irritazioni e tagli a chi ha una pelle più sensibile, ma comunque di ottenere una rasatura perfetta e molto vicina alla superficie della pelle.

Inoltre, si tratta di un modello a tre pezzi, che quindi lo rende molto semplice da pulire, ma per il quale bisognerà fare particolare attenzione nel momento in cui si va a cambiare la lama, poiché mentre si avvitano manico e testa del rasoio la lama dovrà rimanere allineata.

Della stessa marca è possibile anche acquistare il modello Muhle R41, che però è un modello a pettine aperto, o open comb.

Per questo, è un rasoio più aggressivo per quanto riguarda la rasatura, che quindi lo rende adatto innanzitutto a chi ha già una certa manualità ed esperienza con questo tipo di rasoi, e in secondo luogo a chi ha una barba più spessa sulla quale vuole ottenere una rasatura profonda.

Amazon Button

King C. Gillette

king c. gillette

Trattandosi dell’azienda che per prima ha introdotto questo genere di rasoi in commercio, non può mancare un modello di Gillette nel nostro elenco dei migliori rasoi di sicurezza, e in particolare consigliamo la linea King C., che essendo poco aggressivo è adatto anche ai principianti che utilizzano per le prime volte questo tipo di strumenti.

Anche questo è un modello a pettine chiuso, che quindi protegge la pelle e permette di guadagnare una certa manualità per quanto riguarda la pressione da esercitare per evitare tagli ed irritazioni quando si utilizza un rasoio di sicurezza.

Amazon Button

Merkur Futur

Merkur Futur

Quest’altro modello che andiamo ad includere nella nostra lista è un rasoio di sicurezza regolabile, e questo significa che può offrire diverse opzioni di taglio, passando da una rasatura molto leggera fino ad una molto più aggressiva, adatta anche a barbe molto folte e dure.

Si tratta di un modello dal design particolare, piuttosto grande e pesante, caratteristica che potrebbe scoraggiare i principianti che si trovano per le prime volte ad avere a che fare con questo tipo di rasoi, ed è inusuale anche il metodo per cambiare la lama, al quale bisognerà farci l’abitudine perché è abbastanza diverso da quello che in genere si utilizza per i rasoi di sicurezza.

Amazon Button

Wilkinson Classic Premium

Wilkinson Classic Premium

Il Wilkinson Classic Premium è probabilmente il rasoio di sicurezza più competitivo a livello di prezzo che inseriremo nella nostra lista, e si tratta di un modello a farfalla, una costruzione abbastanza particolare da trovare, soprattutto se si parla di prodotti economici, ma che ha a suo vantaggio un’estrema facilità di apertura e quindi di cambio della lama. Tuttavia, bisogna anche fare attenzione ai rasoi di questo tipo, perché le alette sono piuttosto fragili, e quindi bisogna evitare di far cadere il rasoio o di urtarle.

Amazon Button

Fatip Grande

Fatip

Concludiamo la nostra lista dei migliori rasoi di sicurezza con uno strumento di produzione italiana, caratterizzato da una forte aggressività che lo rende adatto alle barbe folte e dure, ma non ai principianti, che applicando una pressione errata rischiano di tagliarsi molto facilmente. In ogni caso, per chi ha la manualità adatta ad utilizzare uno strumento di questo genere, si tratta di un’ottima scelta che offre una rasatura profonda.

Più adatto ai principianti, invece, è il Fatip Piccolo, meno aggressivo e più adatto a chi ha una pelle sensibile o che tende ad irritarsi.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha + 77 = 87

Start typing and press Enter to search