Acceleratore crescita barba: quale scegliere?
Per molti uomini avere la barba è fondamentale. Nella maggior parte dei casi, per sfoggiare orgogliosamente una bella barba sono indispensabili quattro/sei settimane.
Questo perchè si tratta di un processo di crescita molto lento che richiede impegno e perseveranza. Tuttavia, alcuni uomini faticano a far crescere la barba oppure riescono a mantenere solo un po’ di peluria incolta sulle guance e sotto il mento.
Nonostante questo non rappresenti un grave problema, per molti uomini sia adulti che giovani e giovanissimi è fonte di evidente disagio.
Ecco perchè, negli ultimi anni, è cresciuta sempre più la tendenza a ricorrere in prodotti che permettano di rinfoltire o accelerare la crescita della propria barba.
In questa breve guida spiegheremo quali sono i marchi e i prodotti che possono aiutare a prendersi cura del viso maschile e al tempo stesso accelerare il processo di crescita della barba.
Sommario
Stimolatori crescita barba: integratori alimentari
Per fortuna oggi, in commercio, esistono diversi prodotti utili a far diventare la barba di un uomo più folta e farla crescere anche lì dove manca.
Malgrado sia usanza comune pensare che rasandola possa crescere più velocemente, la realtà dei fatti non è assolutamente così.
Infatti la rasatura serve a ben poco, se non a indebolirla ulteriormente. Per questo, è preferibile lasciarla crescere per un lungo periodo in modo tale da poterla regolare e definirla come più piace. Tra i prodotti che possono aiutare a velocizzare questo processo, vi sono:
Nutri Beard
Nutri Beard è un integratore alimentare con ingredienti naturali al 100%. Prodotto esclusivamente in Francia, questo acceleratore per barba è costituto da due elementi importanti: cheratina e biotina.
Nutri Beard contiene, inoltre, 10 vitamine e minerali naturali che agiscono in profondità, per rafforzare la crescita dei peli della barba.
In particolare, la cheratina non è altro che una proteina generata dal nostro corpo e di cui per il 95% è composto in pelo.
Tuttavia, con l’avanzare degli anni e con le le aggressioni esterne, la cheratina presente nei peli diminuisce e di conseguenza la barba inizia a diventare più fragile.
Nutri Beard funge proprio a questo scopo: mantenere alto il livello di cheratina della barba per ripristinare elasticità, forza e lucentezza.
Per quanto riguarda la biotina, invece, è una vitamina che fa in modo di far crescere più velocemente e più forti i peli.
È una vitamina che ha effetto anche sulla buona salute di capelli, unghie e pelle. Nutri Beard può essere assunta sotto forma di pillola.
Il flacone, infatti, contiene 90 capsule ed è consigliabile ingerire un massimo di 3 capsule al giorno. I primi risultati saranno visibili dopo alcune settimane di trattamento: i peli risulteranno più morbidi ed elastici.
Vitamaze Biotina 10000
Vitamaze Biotina 10000 è un integratore alimentare in capsule prodotto in Germania, contenente diversi principi attivi che servono ad accelerare la crescita della barba.
Tra gli ingredienti ci sono: biotina B12, vitamina B6, C, E, B12 e il selenio che è un oligoelemento con un forte potere antiossidante.
Il flacone contiene 365 capsule per un ciclo di assunzione di un anno, 1 al giorno. Questo tipo di integratore va consumato nell’ambito di uno stile di vita sereno e sportivo, unito ad una dieta sana ed equilibrata.
Stimolatori crescita barba: gli spray
Weixinbuy spray
Weixinbuy spray è una stimolatore barba al 100% biologico, capace di rafforzare i peli del viso rendendo la barba più folta.
A base di erbe naturali, i primi risultati sono visibile dopo il primo mese. Per ottenere una barba spessa ed uniforme, è consigliato assumere il prodotto due volte al giorno.
Dopo aver lavato e asciugato il viso, preferibilmente mattina e sera, sul palmo della mano spruzzare Weixinbuy spray sul palmo della mano e massaggiare delicatamente sul viso. Lasciare in posa per 20-30 minuti e poi risciacqua
Beardix
Beardix è uno stimolatore crescita barba prodotto in Germania. Contiene molti principi attivi che hanno la funzione di stimolare il follicolo pilifero, in modo tale da accelerare il processo di sviluppo dei peli della barba.
Lo spray è da 100 ml e si applica, preferibilmente, due volte al giorno senza risciacquo per una durata di circa sei mesi. I risultati saranno visibili dopo i primi due mesi, in quanto la barba apparirà più folta e robusta.
Stimolatori crescita barba: gli oli
Beard Club olio stimolatore
Beard Club è un olio stimolatore per la crescita della barba al 100% naturale. Presenta un’alta concentrazione di biotina, molto utile per rinforzare i peli della barba.
È contenuto in un flacone da 30 ml con una pipetta contagocce per il dosaggio. Qualche goccia al giorno sul viso e aiuterà i peli della barba a rinforzarli.
Nuonove Beard Oil&Care
Nuonove Beard Oil&Care è un olio che serve a favorire la crescita dei peli ed a idratare in profondità la pelle, donando lucentezza ed elasticità alla barba.
Applicandolo quotidianamente e quindi attraverso un uso regolare, si possono vedere fin da subito ottimi risultati. Applicarlo sui palmi delle mani e massaggiare barba e pelle.