Come scegliere il migliore dopobarba: guida all’acquisto

Al giorno d’oggi, sono sempre di più gli uomini a decidere di farsi crescere la barba e di adottare una nuova routine per curarla e per prendersi cura della pelle del viso. La barba è diventato un vero e proprio accessorio di tendenza, ma oltre a tenerla curata e regolata, è molto importante prendersi cura della pelle del viso, altrimenti correrete il rischio di avere un aspetto trasandato e poco curato.

A prescindere dal metodi di rasatura che deciderete di utilizzare, la pelle del viso è soggetta a molto stress, sia durante le fasi di crescita, sia nei momenti dedicati alla rasatura. Per questo motivo occorre adottare una routine in grado di apportare alla pelle i giusti livelli di nutriment e idratazione, in modo da prevenire tagli, forfora e fastidiose irritazioni.

A questo scopo il dopobarba svolge un ruolo fondamentale, poiché oltre a prevenire le irritazioni ha un vero e proprio effetto lenitivo sulla pelle. Inoltre, il fatto che abbia una profumazione estremamente gradevole sia per gli uomini che per le donne sicuramente non guasta.

Se avete iniziato da poco ad avvicinarvi al mondo della barba e della rasatura e non sapete che tipologia di dopobarba acquistare siete nel posto giusto. In quest’articolo spiegheremo quali sono i tipi di dopobarba i commercio, quali sono le migliori marche e come utilizzarlo nel modo corretto.

Tipologie di dopobarba in commercio

tipologie di dopobarba in commercio

Il dopobarba è uno dei prodotti preferiti dagli uomini che fanno della propria barba un vero stile di vita. Ovviamente in commercio potremo trovare tantissime tipologie di dopobarba, ma quali sono le migliori per donare alla pelle un aspetto fresco e pulito?

Lozione dopobarba

 Proraso Lozione Dopobarba Rinfrescante Formato Professionale

Si tratta della tipologia di dopobarba più tradizionale. Solitamente una lozione dopobarba è a base di alcool e per questo motivo la pelle pizzicherà leggermente per qualche secondo dopo l’applicazione: tuttavia questo non significa che si tratti di un prodotto dannoso.

Al contrario, la sensazione di pizzicore è data dall’effetto disinfettante della lozione sui piccoli tagli causati dalla rasatura. Inoltre, le migliori lozioni dopobarba in commercio hanno anche un’azione astringente, perfetta per le pelli più grasse.

Amazon Button

Balsamo dopobarba

Proraso Balsamo Dopobarba

Il balsamo dopobarba è la soluzione più diffusa al giorno d’oggi, poiché ha un’azione lenitiva e idratante perfetta per le pelli più sensibili. Inoltre, i migliori balsami dopobarba in commercio conferiscono alla pelle una protezione in più contro gli agenti atmosferici e lo smog, prevedendo in questo modo brufoletti e imperfezioni.

Amazon Button

Gel dopobarba

Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo e idratante nutriente

Il gel dopobarba è sicuramente meno diffuso del balsamo dopobarba, ma rappresenta un prodotto perfetto per chi soffre di pelle molto secca o ha una pelle molto sensibile e soggetta a irritazioni.

Oltre a idratare e rinfrescare, il gel dopobarba non causa nessuna sensazione di pizzicore in seguito all’applicazione, e aiuta a lenire in brevissimo tempo gli arrossamenti post rasatura.

Amazon Button

I migliori dopobarba in commercio

i migliori dopobarba in commercio

In commercio potrete trovare tantissime marche di dopobarba, ma quali sono le migliori in assoluto? Ecco un elenco dettagliato dei migliori dopobarba acquistabili su Amazon.

Helan Vetiver & Rum Lozione Dopobarba

Helan - Vetiver & Rum Lozione Dopobarba 100 mL

La Helan è una delle migliori marche italiane di prodotti per la cura della barba e del viso. Questa lozione è interamente a base di ingredienti naturali: è senza siliconi, coloranti, parabeni e priva di prodotti OGM.

La Helan Vetiver & Rum è pensata appositamente per le pelli più grasse e con la tendenza a ungersi, poiché aiuta a regolare la produzione di sebo e a tonificare la pelle del viso. Molto piacevole anche la fragranza.

Amazon Button

Proraso Lozione After Shave Green

Proraso Lozione After Shave Green

Proraso è una delle marche migliori di prodotti per la cura della barba e anche questa lozione è di altissima qualità. Sebbene sia a base alcolica, la lozione After Shave Green Proraso ha una formulazione a base di ingredienti naturali pensati per le pelli più sensibili.

Amazon Button

Floid Dopobarba Classico

Floid The Genuine Dopobarba

Questa lozione è la preferita dagli amanti di una certa età, poiché si tratta di un prodotto che ha letteralmente fatto la storia. La sua profumazione è ancora la stessa dei tempi passati, e i suoi ingredienti garantiscono una pelle liscia e priva di irritazioni.

Amazon Button

Come si usa il dopobarba

Una volta acquistato il prodotto più adatto alle vostre esigenze potrete iniziare a utilizzarlo a godere degli infiniti benefici che vi regalerà. Ma come si usa il dopobarba? Ecco i passaggi fondamentali.

  • Sciacquare la pelle con un detergente viso e un po’ di acqua tiepida
  • Risciacquare con acqua fredda per chiudere i pori della pelle
  • Tamponare il viso con un asciugamano pulito
  • Prendere qualche goccia di dopobarba e scaldarla tra le mani (pulite)
  • Massaggiare il viso con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, senza dimenticare la zona del collo

Inserendo questi brevi passaggi all’interno della vostra routine la vostra pelle sarà sempre in perfetta forma.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search