Tagli di barba in tendenza nel 2021

Negli ultimi anni la barba è diventata un vero e proprio accessorio di tendenza, che gli uomini utilizzano per esprimere la propria personalità e per dare una svolta al proprio look.

Nel 2021 gli stili di barba di moda sono davvero tantissimi: chi opta per la barba corta, chi per quella lunga e incolta, chi per baffi e basette. Nonostante la scelta sia molto vasta, non sempre si riesce a scegliere uno stile di barba che sia adatto al nostro viso e alla nostra persona.

Per questo, alle volte, è necessario fare diversi tentavi e provare diverse tipologie di taglio Barba. Se state pensando di adottare un look con barba ma non sapete quale stile adottare, allora questa guida fa al caso vostro.

Per aiutarvi a prendere una decisione e a capire quale sia il taglio che più vi si addice, mostreremo i tagli di barba in tendenza nel 2021.

I tagli di barba più di moda nel 2021

i tagli di barba più di moda nel 2021

Come abbiamo già detto, la barba per un uomo è molto importante perchè permettere di avere tanti e differenti look e stili. Non è detto però che tutti stiano bene sul viso. Per questo, è necessario capire quale sia il più adatto.

Ma quali sono gli stili più di tendenza del 2021?

Barba incolta

La barba incolta è da sempre tra i modelli prediletti di ogni uomo ed è ancora nel 2021 tra gli stili di barba in tendenza. Si tratta di un taglio molto semplice e che richiede meno manutenzione di altri, ma non per questo trascurabile.

È adatto a tantissime forme di viso perchè molto facile da ottenere e capace di conferire carisma e virilità. Per ottenerlo, basterà avere a disposizione pochi e facili prodotti da utilizzare: un regolabarba, olio idratante, pettine per barba.

Barba corta

Il secondo taglio di barba in tendenza nel 2021 vi è quella corta. È una delle più apprezzate dagli uomini (e dalle donne) di tutto il mondo. Si tratta di uno stile adatto a tutte le categorie di uomini, in grado di conferire un look selvaggio ma curato.

Per avere questo aspetto curato e definito, serviranno alcuni prodotti indispensabili come: il regolabarba, olio da barba, pettine da barba, spazzola da barba.

Barba lunga

Per chi ha una crescita veloce e naturale, mantenere un taglio di barba lunga può essere la soluzione. Ovviamente, è un tipo di taglio che richiede molta attenzione e cura. È possibile utilizzare un prodotto acceleratore di crescita della barba naturale per avere un bello stile Hipster.

Sarà importante curare molto l’abbigliamento, per evitare di sembrare un trasandato. Tra i prodotti da utilizzare, segnaliamo: regolatore barbe lunghe, balsamo per barba, forbice da barba per rifinitura, spazzola e pettine da barba, cera per barba.

Tagli di barba: pizzetto pieno e non

tagli di barba pizzetto pieno e non

Realizzare un pizzetto è molto facile. Non è altro che una piccola barbetta ai lati del viso concentrata solamente nella zona del mento. Il resto del viso solitamente è rasato e spesso e volentieri viene associato ai baffi.

In questo caso, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda lo stile e la forma da scegliere. Tra i prodotti da utilizzare, ti servirà: rifinitore di precisione e balsamo per barba.

Se invece, vuoi il cosiddetto “pezzetto pieno”, dovrai stare attento a dei piccoli accorgimenti. A differenza del classico pezzetto, quello piena è particolarmente indicato per gli uomini con un viso tondo. Rientra nei tagli di barba in tendenza 2021 perchè facile e veloce da ottenere. L’importante è mantenerlo curato e definito. Ti basteranno pochissimi prodotti, quali: regolabarba di precisione e stencil per pizzetto.

Barba Balbo o Ancora

È un taglio da barba molto particolare. Consiste in un paio di baffi e un pizzetto che si estende sulla mascella, che sembra assomigliare ad un ancora sul viso. Da qui il nome di questo taglio. Ancora, viene definita anche taglio alla Balbo in onere del soldato e politico italiano tra i primi a sfoggiarlo.

Il balbo è un taglio più sottile e corto rispetto al classico pizzetto, con una forma leggermente triangolare ed i baffi nettamente separati. È uno stile che piace molti ai personaggi famosi, tra i quali molti divi di Hollywood. Proprio perchè deve essere particolarmente curato, servono prodotti specifici quali: rifinitore di barba, pettine per barba, spazzola per barba, balsamo da barba.

Barba Ducktail o a coda d’anatra

Viene definita Ducktail o a coda d’anatra quel tipo di barba molto strutturata che si fa man mano più lunga quando scende verso il basso. Questo stile di barba dona molta eleganza ma al tempo stesso uno stile selvaggio.

La caratteristica principale di questo stile è quello di ottenere i peli sempre corti, a livello degli zigomi, mentre lunghi a livello del mento. Ovviamente ha bisogno di cure e attenzioni per apparire sempre definito. Tra i prodotti, consigliamo: shampoo da barba, pettine da barba, olio per idratare la barba, regolabarba.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search