I migliori shampoo da barba

Ormai sempre più uomini decidono di portare la barba lunga, una scelta di stile che permette di giocare con il proprio look in moltissimi modi diversi, ma che necessita anche di una routine particolare, che garantisca di poter sempre avere una barba sana e di bell’aspetto, oltre a prevenire fastidiosi inconvenienti come prurito o forfora della barba.

Per questo motivo, è necessario dotarsi di una serie di prodotti per mantenere la barba sempre pulita, uno su tutti lo shampoo da barba.

In commercio è possibile trovare davvero moltissimi prodotti di questo tipo, e la scelta si basa sostanzialmente sulle esigenze e sulle preferenze personali, ma in questo articolo andremo a cercare di guidare la scelta elencando alcuni di quelli che consideriamo i migliori shampoo da barba in circolazione.

Shampoo da barba della linea Dr. K

Shampoo da barba Dr. K

Gli shampoo da barba della linea Dr. K sono prodotti in Irlanda, e sono tra i pochissimi prodotti di questo tipo a poter vantare una composizione totalmente naturale e senza l’aggiunta di sostanze chimiche, caratteristica che rende questi prodotti particolarmente adatti a chi ha una pelle molto sensibile.

Di contro, però, il fatto di utilizzare ingredienti al 100% naturali e il fatto che questi shampoo vengano prodotti interamente a mano in un piccolo laboratorio comporta un costo piuttosto alto, che però viene compensato dagli ottimi risultati riguardo l’igiene e la morbidezza della barba.

Amazon Button

Shampoo da barba Bulldog

Bulldog Original Beard oil for Men

Un altro shampoo da barba dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è quello della linea lanciata dal brand Bulldog, anch’esso con ingredienti naturali che comprendono the verde, aloe e camelina, e che non possiedono né ingredienti di origine animale né additivi chimici o profumazioni sintetiche.

Questo prodotto è adatto in particolare a chi ha la pelle secca e tende a presentare forfora della barba, grazie al potere idratante dei suoi componenti, e può essere abbinato anche agli altri prodotti per la cura della barba e della pelle proposti da questo brand.

Amazon Button

Depot N° 501

Depot N° 501

Questo shampoo da barba è disponibile in una confezione dal packaging piuttosto minimalista, ma che contiene ben 250 ml di prodotto, che permettono così di averlo a disposizione per lungo tempo, poiché per un lavaggio accurato è sufficiente solo una piccola quantità di prodotto.

Anche in questo caso, è possibile abbinare questo shampoo da barba agli altri prodotti messi in commercio da Depot, in modo da avere a disposizione tutto ciò che serve per la cura della propria barba con un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se va detto che il costo di questo shampoo è leggermente superiore alla media.

Amazon Button

Mr. Bear Family

Olio da barba Mr Bear Family

Lo shampoo da barba di questo marchio svedese è disponibile in tre profumazioni, che comprendono agrumi, legno, pino e cedro, e si tratta di un prodotto che contiene per la maggior parte ingredienti naturali, che permettono di non irritare la pelle e rendere questo shampoo per barba adatto a tutti.

Inoltre, si tratta di un prodotto a costo contenuto, anche considerando che la confezione contiene ben 300 ml di shampoo, che garantiscono un mese abbondante di utilizzo, e anche in questo caso sono disponibili molti altri prodotti per la cura della barba dello stesso brand.

Amazon Button

Shampoo da barba Proraso

Shampoo da barba Proraso

Proraso è un’azienda italiana nota principalmente per la sua schiuma da barba, ma che offre anche molti altri tipi di prodotti per la cura del viso e della barba, compresa una linea di shampoo per la barba, prodotto che si caratterizza per essere molto delicato e idratante.

La qualità di questo shampoo è quindi piuttosto alta, come del resto è ragionevole aspettarsi da un marchio così famoso e longevo, ed è ottima anche la qualità degli altri prodotti per la cura della barba offerti da questo brand.

Chiaramente, questi sono solo alcuni degli shampoo da barba che si possono trovare in commercio, ed è possibile trovare diversi prodotti altrettanto validi.

Per indirizzare la scelta di questo prodotto, comunque, è molto utile controllare gli ingredienti che vanno a comporre lo shampoo, e prediligere quelli la cui composizione è a base di ingredienti naturali, che quindi risultano meno aggressivi sulla pelle e hanno un potere idratante maggiore.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha 30 − 21 =

Start typing and press Enter to search