Integratori per barba: cosa sono

Un uomo sa quanto possa risultare difficile tenere in ordine e ben curata la propria barba. Ciò che probabilmente non sa è che non basta raderla o aggiustarla periodicamente, ma risulta importante servirsi anche di prodotti che ne favoriscano la crescita.

Tra questi, sicuramente gli integratori per barba. Quest’ultimi, uniti a vitamine varie, possono aumentare le possibilità di avere una barba folta, lucida e curata.

La crescita della barba maschile è data dai follicoli del testosterone. La crescita lineare della barba è stimolata, poi, da un ormone maschile ancora più potente: il DHT.

Per fare in modo che un qualsiasi prodotto funga da stimolatore per la crescita della barba, è necessario che aumentino sia DHT che testosterone, così da attivare i recettori degli androgeni o fornire cofattori vitali per alimentare i processi ormonali.

Gli integratori per Barba, così come quelli per capelli, non sono altro che delle vitamine contenute ad esempio anche in alcuni alimenti e possono essere suddivisi in base ad alcune lettere.

Tali vitamine possono essere assunti anche durante una dieta e sono: Vitamina C, presente sopratutto negli agrumi, pomodori e patate; Vitamina H, chiamata anche biotina, si trova principalmente nelle carni rosse, nel pesce, banane, fagioli e altri alimenti.

È importante perchè contribuisce a metabolizzare i grassi, zuccheri e carboidrati; Vitamina E, una delle più importanti per la crescita della barba e capelli.

Si trova nell’olio di semi, oliva, frutta secca e altro ancora; infine, Vitamina B, detta anche insitolo, particolarmente importante per barba e capelli in quanto contribuisce a renderli più forti e sani.

In commercio esistono tantissimi integratori, scientificamente provati, che determinano la crescita di barba e capelli, ma non è detto che tutti determinano l’aumento del livello di testosterone e DHT.

In questa guida andremo ad analizzare alcuni integratori per barba che potrebbero aiutare ad accelerarne la crescita.

Integratori per barba: quale scegliere

Integratori per barba quale scegliere

Sono tante le aziende che producono integratori per barba, così come tante sono quelle che vendono prodotti di questo tipo. Le caratteristiche degli integratori sono variabili e solitamente si lasciano distinguere in liquidi e capsule. I pareri su queste due tipologie di prodotto sono discordanti, ma generalmente si tende a preferire quelli in capsule.

Per quanto riguarda il prezzo, anche questo è variabile, in base alla marca e alla qualità dell’integratore scelto. Per quanto riguarda invece il loro acquisto.

Gli integratori da barba possono essere facilmente rintracciati in farmacia o parafarmacia, o ancora in modo più semplice, tramite internet. In questo articolo, andremo ad approfondire alcuni tra i marchi migliori di integratori per barba. Vediamo insieme.

Integratore per barba MAXX Beard

Integratore per barba MAXX Beard

Questo è un integratore molto apprezzato dal sesso maschile, in quanto massimizza la crescita ed il volume della barba in tempi più o meni brevi.

Grazie alla sua formula all’avanguardia, l’integratore della linea MAXX Beard aiuta a ridurre le macchie cutanee, rendendo i peli del viso più morbidi e curati.

All’interno della confezione si trovano 90 capsule, contenenti tutte le vitamine e minerali necessari a stimolare una crescita della barba sana come vitamina B, C e D. Assunta una capsula al giorno, i risultati saranno ben visibili anche dono 2-3 settimane dalla loro assunzione.

Amazon Button

Integratore per barba Nutrimea Nutri Beard

Integratore per barba Nutrimea Nutri Beard

Nutrimea Nutri Beard è un integratore di ottima qualità per favorire la crescita della barba. Quest’ultimo rende la barba più folta ed il pelo più lucente.

Nutri Beard è composto da 10 vitamine e minerali essenziali tra cui la cisteina, famosa per fortificare e lustrare la barba, e il composto MSM che aiuta la crescita dei peli.

Vi è anche la presenza di zinco, sostanza che accelera la crescita del pelo e favorisce la buona salute del pelo. Permette di ottenere velocemente una barba più lunga e più folta.

Lo zinco aiuta inoltre nella perdita dei capelli e dei peli. Il contenitore è formato da 90 capsule, con risultati garantiti.

Amazon Button

Integratore per barba Vitamaze

Integratore per barba Vitamaze

Come abbiamo detto in precedenza, gli integratori possono trovarsi sotto forma di capsule ma anche liquidi. L’integratore della linea Vitamaze è un potente olio che aiuta a far crescere la barba in maniera sana e forte.

Dotato di pipetta e dosatore, potrai aggiungere ogni giorni 2-3 gocce di questo olio sulla tua barba, per una crescita dei peli mai vista.

Grazie alle fragranze degli olii essenziali di legno di cedro, eucalipto e rosmarino, la barba avrà anche un ottimo profumo. Se applicato quotidianamente, i risultati possono essere visibili già dopo 1-2 mesi dall’assunzione.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search