Barba Hipster: come ottenerla e quale stile scegliere

Al giorno d’oggi, portare una barba lunga e folta è tornato di moda, soprattutto tra i giovani. Sono sempre di più gli uomini a prefiggersi come obiettivo quello di farsi crescere la barba per adottare un look particolare.

Uno degli stili di barba più in voga negli ultimi anni è sicuramente quello della barba hipster, che nell’ultimo decennio ha letteralmente spopolato. Lo stile di barba hipster consiste nell’avere una barba molto lunga e folta, ma se pensi che per ottenerlo basti semplicemente ottenere una buona lunghezza e lasciare crescere la barba in modo naturale ti sbagli.

Lo stile hipster prevede infatti una barba lunga e folta, ma questo non significa che la barba non necessiti di cure costanti, né che tu non debba sistemarla periodicamente.

Se la tua missione è quella di ottenere uno stile di barba hipster, in questa guida troverai tutti i consigli e le dritte non solo per ottenere quello stile, ma anche per mantenerlo e avere sempre un aspetto ordinato e curato.

Continua a leggere se vuoi avere preziose informazioni su cosa fare per ottenere la barba hipster, su quanto dovrai aspettare prima di poter ottenere lo stile desiderato e su come mantenere la tua barba hipster sempre in ordine.

Vuoi ottenere una barba hipster? Fai una rasatura completa

Vuoi ottenere una barba hipster

Ottenere uno stile di barba hipster non è un processo complicato: dovrai solamente armarti di pazienza e attendere che la tua barba di abbastanza lunga. Per fare questo, soprattutto parti da una situazione con zero o pochissima barba, il primo passo dovrà essere quello di effettuare una rasatura completa.

Ti chiederai perché per ottenere una barba lunga e folta sia necessario rasare tutto quello che hai. Effettuare una rasatura completa aiuterà la tua barba a crescere forte e sana. Inoltre, rasando la barba crescerà in modo uniforme su tutto il viso, e sarà più facile, una volta raggiunta una lunghezza importante, rifinirla in modo da ottenere facilmente lo stile hipster.

Inoltre, rasando del tutto la barba otterresti un ulteriore vantaggio: con la rasatura andresti a stimolare i follicoli e quindi a favorire una crescita più veloce e una barba più forte. Se invece preferisci non rasare la base da cui parti, fai in modo di rifinirla in modo uniforme, in modo che i peli siano tutti della stessa lunghezza.

Questa seconda opzione può essere effettuata da chi ha già un po’ di esperienza in fatto di rasatura. Se invece non sei molto pratico ti conviene seguire il primo consiglio, ovvero di rasare tutta la barba e di attendere che ricresca, altrimenti potresti ritrovarti con una barba lunga e poco uniforme, dall’aspetto trasandato e poco curato.

Ecco quali sono i migliori strumenti venduti su Amazon per rifinire la barba.

Philips – Rifinitore barba e baffi MG1100/16 Serie 1000

Philips – Rifinitore barba e baffi MG1100/16 Serie 1000

Il rifinitore barba e baffi Philips MG1100/16 Serie mille consiste in un rasoio a lamina con testina di precisione da 21 mm. Ha un effetto molto delicato sulla pelle, ed è ideale per effettuare linee e contorni precisi anche nelle zone più difficili. Potrai trovarlo su Amazon al prezzo di 21,99€.

Amazon Button

Marbeian – Forbici per barba e baffi con pettine per un taglio preciso

Forbici per barba e baffi con pettine

Si tratta di un kit per rifinire la barba e i baffi, contenente delle forbici professionali e un pettine, entrambi realizzati con materiali di qualità. Potrai acquistarlo comodamente su Amazon al prezzo di 17.97€.

Amazon Button

Barba Hipster: quanto bisogna aspettare per ottenerla?

Barba Hipster quanto bisogna aspettare per ottenerla

Ti chiedi quanto dovrai aspettare per ottenere un perfetto stile di barba hipster? Purtroppo non esiste una risposta precisa a questa domanda, poiché la velocità di crescita della barba dipende da fattori genetici. Se hai effettuato la rasatura completa come consigliato, in poche settimane dovresti già iniziare a vedere i primi risultati.

L’importante è lasciare crescere la barba in modo uniforme fino a raggiungere una lunghezza di almeno due dita. Prima di allora sarebbe consigliato non toccare la barba, se non per rifinirla leggermente ed eliminare piccole imperfezioni.

Se hai paura di avere un aspetto poco curato durante le prime fasi di crescita non ti preoccupare, ti basterà tenere in ordine i contorni del collo e delle orecchie e la tua barba avrà un bell’aspetto.

Barba Hipster: le tipologie più adatte alle varie forme del viso

Barba Hipster le tipologie più adatte alle varie forme del viso

Una volta raggiunta la lunghezza ideale, è il momento di scegliere il tipo di barba hipster più adatto alla forma del tuo viso. Se il tuo viso è allungato potresti optare per una barba hipster corta, in modo da dare l’illusione ottica di avere un viso più largo.

Al contrario, per i visi più larghi sono più indicati i tipi di barba hipster che si concentrano sui lati. È anche possibile modellare la barba all’altezza della mascella in modo da modificarne leggermente e da renderla per esempio meno quadrata. Una volta scelto lo stile desiderato ci basterà rifinire la barba utilizzando un trimmer o delle semplici forbici, e il gioco sarà fatto!

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search