Cera per baffi: cos’è e come utilizzarla

I baffi per un uomo, così come la Barba, sono un elemento essenziale che richiede estrema cura. Per questo, molti si chiedono come sia possibile riuscire ad ottenere baffi perfetti e ordinati ma che riescano allo stesso tempo a crescere sani e forti.

La risposta è solo una: applicare la cera per baffi. Quest’ultimo è un prodotto in grado di modellare il baffo e al tempo stesso nutrirlo. Non tutte le cere per baffi, tuttavia, presentano uguali caratteristiche e composizioni.

Infatti, ogni tipologia di cera presenta diverse caratteristiche. La cera tradizionale presenta composti organici e composti artificiali.

Spesso questa tipologia di cera si presenta sotto forma di sostanza pastosa composta secondo diversi elementi come: cera d’api, paraffina e la vaselina. Le cere di questo tipo sono ampiamente sconsigliate dagli esperti, in quanto possono provocare danni alla salute della cute.

La seconda tipologia di cera per baffi è quella naturale: è composta da prodotti biologici, altamente consigliati per i peli e la pelle del viso. Molte di queste cere vengono prodotte usando elementi pastosi come il burro di karité. Anche la cera d’api è di solito presente nella formula, insieme ad una vasta gamma di oli vegetali ed essenziali.

Quest’ultimi sono, ad esempio, olio di vinaccioli, ma anche l’olio di jojoba, quello di vaniglia e quello di argan. Tutti questi elementi vengono utilizzati perchè la loro combinazione aiuta a nutrire i peli dei baffi e per modellarli.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, è abbastanza semplice. Basterà scaldare quanto basta la cera in modo da ammorbidirla e rendere la sua applicazione più facile.

Un trucchetto abbastanza comune è quello di impiegare il calore del phon. Una volta che la cera sarà pronta, è possibile prenderne una piccola quantità ed applicarla sui baffi, secondo la direzione e forma desiderata. In commercio esistono diverse tipologie di marchi di cera per baffi. In questa guida, vi aiuteremo a capire quale fa al caso vostro.

Quale cera da baffi acquistare

quale cera da baffi acquistare

Per procedere all’acquisto di una cera per baffi, è necessario tenere conto di alcuni fattori fondamentali. Tra questi, distinguiamo:

  • La durata: non tutte le cere presenti in commercio hanno la stessa resistenza. Di solito quest’ultima, viene indicata sull’etichetta del prodotto.
  • Ingredienti: è importante usufruire di una cera che sia composta il più possibile da elementi naturali. Sconsigliamo di usufruire di quelle cere a base di vaselina o altre sostanze chimiche che possono solo far male alla pelle.
  • Profumo: ogni prodotto presenta una sua profanazione. Quest’ultima verrà scelta secondo il proprio gusto personale. Per chi, invece, non ama particolarmente i profumi, può optare per soluzione di tipo neutre.

In commercio esistono diverse tipologie di cere, a seconda anche della marca. In questa guida ne esplicheremo alcune. Vediamo insieme.

Cera per baffi Captain Fawcett Ylang

Cera per baffi Captain Fawcett Ylang

La cera proposta da questa azienda è senza dubbio molto apprezzata dagli uomini con baffi. La composizione è a pasta dura, dunque dovrà essere scaldata per qualche minuto prima dell’applicazione.

L’odore è molto piacevole, anche se esistono varie profumazioni. Gli ingredienti sono di ottima qualità per una tenuta extra forte.

Amazon Button

Cera per baffi Golden Beards

Cera per baffi Golden Beards

Il prodotto Golden Beards è realizzato con ingredienti naturali e di origine biologica. Gli ingredienti presenti, infatti, sono cera d’api biologica, burro di cacao, olio di cocco e burro di karatè.

Grazie alla combinazione di questi elementi, questo tipo di cera è capace di nutrire i baffi donando un odore alquanto delicato. Inoltre, la resistenza di questo prodotto è molto forte così da tenere i baffi ordinati anche per diverse ore.

Amazon Button

Cera per baffi Il Capitano Fawcett Expedition

Il capitano Fawcett Expedition Forza Moustache Cera

Questa cera presenta molte caratteristiche positive. È dotata di una tenuta extra forte, grazie alla combinazioni di diversi elementi quali burro di karitè, olio di cocco e vitamina.

E Tutti ingredienti capaci di nutrire i baffi e tenerli ordinati. Per chi non ama particolarmente le profumazioni, sarà ben felice di sapere che questo prodotto non presenta alcuna fragranza.

Amazon Button

Cera per baffi Wildwuchs Bartpflege

Wildwuchs Bartpflege

Wildwuchs Bartpflege è un prodotto relativamente nuovo ma che sta già riscuotendo successo. Questo perchè, rispetto ad altri prodotti, la sua applicazione è molto semplice, caratterizzata da una tenuta medio/forte.

Gli ingredienti, combinati tra loro, sono del tutto naturali come cera d’api e olio di ricino. La profumazione è derivante da Elemi, un albero delle Filippine agrumoso, unito al Ginseng.

Amazon Button

Cera per baffi Arrison Beard

Cera per baffi Arrison Beard

Questa cera è perfetta per modellare quasi ogni tipo di baffo. La tenuta è molto forte ed ciò consente di creare stili ben definiti, oltre che a donare un aspetto del tutto naturale.

Gli ingredienti sono 100% naturali, così da idratare i baffi. È bene non usare il prodotto in maniera eccessiva, ma intervalli di tempo, magari una o due volte a settimana.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search