Scrub uomo per una barba perfetta

Per la cura della propria barba, è importante tenere protetto anche il proprio viso. Per questo, è necessario sfatare il mito che adottare una beauty routine sia prerogativa solo femminile. Infatti, che abbiate una barba corta o lunga è importante esfoliare regolarmente la pelle sotto la barba.

A tal proposito, si potrebbe ricorrere all’uso di diversi prodotti, quali ad esempio una spazzola per massaggiare la barba ma anche un ottimo Scrub uomo per una barba perfetta. Quest’ultimo è un prodotto che viene utilizzato per prendersi cura proprio della pelle del viso, in quanto una parte delicata del corpo che richiede la giusta attenzione e prevenzione.

Il nostro viso è, infatti, sempre esposto a diversi fattori quali i raggi del sole, stress, stanchezza o ancora ansia. Tutto ciò, può determinare un forte impatto sul benessere della nostra pelle. Nonostante possa sembrare che la pelle sia sempre uguale, può accadere che trascurandola renda la persona spenta, stanca e invecchiata, penalizzando così anche la crescita della Barba.

Dunque, cosa si può fare per migliorare quotidianamente la salute e l’aspetto della propria pelle? Una soluzione è, senza dubbio, rappresentata dall’utilizzo dello scrub per barba, un prodotto che ha lo scopo di eliminare le cellule morte presenti sulla pelle del viso, di modo da aiutare a far crescere la barba ed evitare lo sviluppo di peli incarniti.

Esso si presenta sotto forma di crema, così da permettere una facile applicazione, spalmandola sulla propria barba cosicché penetri fino alla pelle. Prima di erogare il prodotto, è necessario lavare la barba con abbondante acqua calda.

Ciò contribuirà ad aprire i pori ed avere una pulizia più veloce e completa. Dopo aver lavato viso e barba, potrà essere applicato lo scrub, massaggiandolo delicatamente sulla barba. Ma andiamo a scoprire quante volte è bene utilizzarlo e quali sono i prodotti migliori da scegliere.

Scrub uomo: come utilizzarlo e quali prodotti scegliere

scrub uomo come utilizzarlo e quali prodotti scegliere

Lo scrub uomo è un ottimo rimedio per la cura del proprio viso. Ma come tutti i prodotti, è necessario che anche questo venga utilizzato con costanza ma senza inutili eccessi. Sebbene si possa pensare che lo scrub possa essere utilizzato tutti i giorni, la realtà è ben diversa.

Oltre a esfoliare la barba, con l’utilizzo dello scrub si andrà a rimuovere anche gli oli naturali che la pelle genera e che aiutano a rendere la barba bella e sana. Per questo motivo, non bisogna eccedere con l’applicazione dello scrubs.

Di norma, è consigliato utilizzare il trattamento una o due volte a settimana. Un aspetto da considerare è che ogni pelle è diversa da altre.

Ci sarà, ad esempio, quella più sensibile che avrà la necessità di far passare anche dieci giorni per effettuare un altro scrub. Perciò, è bene stare attenti e capire cosa sia meglio per la vostra pelle. Per quanto riguarda i prodotti in commercio, la scelta è davvero vasta. Ne approfondiamo tre tipologie:

Shampoo/Scrub di Black Gorilla

Shampoo/Scrub di Black Gorilla

È un prodotto 100% made in Italy molto utilizzato dalla categoria maschile. Si tratta di uno shampoo scrub composto essenzialmente da da olio di jojoba e da olio di mandorle dolci, che offre un’azione purificate e lenitiva per prevenire eventuali irritazioni.

Così come suggerisce il nome “Black Gorilla”, lo scrubs ha un profumo molto forte ma piacevole, ideale per chi intende applicarlo ad intervalli di tempo periodici. È particolarmente adatto per chi ha la barba lunga.

Amazon Button

Brickell Men’s Products – Renewing Face Scrub

Brickell Men’s Products - Renewing Face Scrub

Per un trattamento del viso perfetto che vi assicuri una pelle morbida ed idratata, allora potete optare per Brickell Men’s Products – Renewing Face Scrub, un prodotto per l’igiene maschile che garantisce una pulizia profonda grazie alla sua composizione. Esso infatti è studiato per rimuovere la pelle morta, grazie all’azione di estratto di jojoba e alla pomice.

Eliminata la pelle morta, quella nuova continua ad essere nutrita e idratata grazie alla presenza dall’aloe vera e il burro di avocado. A completare la composizione di questo prodotto, la presenta di estratti di caffè e the verde. Il prodotto si presenta all’interno di un elegante scatola verde, molto elegante sopratutto in caso di regalo.

Bisogna fare attenzione, tuttavia, alla tipologia di pelle. Per le pelli più sensibili, consigliamo di applicare piccole dosi così da capire come può reagire la pelle. Anche questo prodotto è particolarmente adatto in caso di barba lunga.

Amazon Button

Pasta esfoliante Proraso

Pasta esfoliante Proraso

Lo scrubs uomo made in Italy per eccellenza è senza dubbio quello proposto da Proraso. Esso, infatti, è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Il composto è molto morbido, ciò permette una facile distribuzione sulla barba.

È aromatizzato alla menta e rosmarino per donare una sensazione di benessere. A differenza dei prodotti precedentemente descritti, la pasta esfoliante Proraso ha un’azione meno marcata ma efficace per l’idratazione. Dunque, il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e lascia soddisfatti tutti coloro che lo utilizzano.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search