Derma Roller: che cos’è e come funziona?

Il Derma Roller, chiamato anche Beard Roller, è un prodotto utilizzato più comunemente per lenire le rughe del viso delle donne e per prevenire o rimuovere le cicatrici chirurgiche, quelle da acne, zone depigmentate ecc.

È uno strumento, tuttavia, che sta spopolando anche tra gli uomini, perchè sembrerebbe contribuire alla normale crescita della barba. Si tratta di un rullo costituito da centinaia di piccoli aghi che utilizzato sulla pelle crea dei microfoni nella cute.

Gli esperti sostengono che tali fori contribuiscono all’assorbimento di prodotti applicati sul cuoio. Ciò favorirebbe una maggiore vitalità dei follicoli piliferi e di conseguenza una maggiore crescita dei capelli, o se utilizzato sulla barba, per i peli di quest’ultima.

Il meccanismo di funzione di tale strumento è molto semplice: questi aghi forano la pelle, la pelle elabora questo trattamento così da favorire un miglioramento nella circolazione sanguigna. Il sangue, così, ricco di nutrienti e ormoni, contribuisce alla crescita della barba. È uno strumento.

Alto apprezzato non solo per la sua efficacia, ma anche per la semplicità nell’utilizzo. Basterà, infatti, far scorrere il derma Roller sulla zona d’interesse e ripetere il procedimento alcune volte a settimana per quattro/cinque settimane. Di solito, viene consigliato un suo utilizzo massimo di due volte a settimana per stimolare la crescita dei peli della barba.

Ovviamente, in commercio esistono diversi Derma Roller, ognuno con caratteriste diverse. Tra queste, le dimensioni degli aghi di cui si compone il prodotto. Se il Derma Roller ha un tipo di ago di dimensione 0,25 mm, quest’ultimo può essere utilizzato ogni giorno.

Se invece, si tratta di aghi più grandi come 0,5 mm, è consigliabile utilizzarlo solo 2 volte a settimana. Infine, per i derma roller con aghi da 0,75 mm, basterà utilizzarlo solo una volta a settimana per ottenere grandi risultati.

Il Derma Roller è molto semplice da usare: può essere fatto scorrere sulla pelle in senso orizzontale, verticale e anche in diagonale. Quindi, per circa dieci volte passare il derma roller sulla Barba in senso orizzontale e verticale, poi per altre dieci volte in diagonale.

Non sarà necessario fare alcun tipo di pressione, in quanto gli aghi riescono a penetrare bene sui peli e sulla superficie della pelle.

Una volta terminato l’utilizzo, sarà bene disinfettare gli aghi per rimuovere eventuali batteri. Ma andiamo a vedere quali sono i miglio Derma Roller da acquistare.

Beard Roller: consigli d’acquisto

beard roller consigli d’acquisto

Come abbiamo visto esistono molti tipi di rullo e ognuno presenta dimensioni d’ago differenti che variano da 0,25 mm a 3 mm. Ogni rullo potrà poi essere costruito in titanio e acciaio inossidabile.

Quest’ultimo è la soluzione più economica, mentre un Beard Roller in titanio è migliore e molto più resistente. Non farti ingannare dall’idea che se un rullo presenta molti aghi, allora sarà migliore. I Bear Roller con meno aghi sono più sicuri da usare perché non causano irritazione alla pelle o ferite varie.

Di norma, in commercio esistono rulli tra 192 aghi e 540 aghi. Inoltre, se è vero che questo strumento contribuisce alla crescita della barba, è anche vero che questo prodotto non deve essere utilizzato da persone che presentono acne in forma grave. Si sconsiglia l’utilizzo anche per le persone che sono affette da psoriasi o eczema.

Per utilizzare il Beard Roller non è necessario essere completamente rasati. Al limite per evitare che gli aghi possano impigliarsi con la barba, si può procedere a tagliarla può. Ma quali sono i Derma Roller migliori presenti in commercio? Vediamo insieme.

Derma Roller Womdee

dermaroller wonder

Il Derma Roller del marchio Womdee è costituito da 540 aghi che fungono da canali microscopici e aumentano la circolazione sanguigna, stimolando i follicoli dormienti. Può essere utilizzato una o due volte a settima per favorire la crescita della barba.

Con un suo utilizzo regolare, è possibile notare risultati già dopo quattro/otto settimane. In più, il prodotto si trova all’interno di una confezione kit completo per la cura di capelli e barba che contiene un siero per l’accrescimento della barba, il rullo, il disinfettante e un pettine.

Amazon Button

Derma Roller TinkSky TS5

dermaroller tinksky ts5

Derma Roller TinkSky TS5 è costruito in titanio, un materiale di qualità e molto resistente. Il suo utilizzo è molto semplice e se usato con regolarità è capace di dare risultati ottimali.

È formato da aghi di 0.5 mm che se abbinato ad crema per viso, contribuisce in maniera ottimale alla crescita della barba. Il suo uso è particolarmente consigliato per quelli che vogliono far crescere la loro barba velocemente.

Le prime volte che viene utilizzato, questo derma Roller può provocare un po’ di rossore alla pelle. Quest’ultimo, tuttavia, sparirà dopo una manciata di minuti.

Consigliamo di effettuare il trattamento prima di andare a dormire e quando la pelle e la barba è pulita e lavata. Il rapporto qualità/prezzo è molto apprezzato, anche se a distanza di alcuni mesi tale strumento dovrà essere sostituito.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search