Gel da barba: come applicarlo

Ogni uomo per la cura della propria barba è costantemente alla ricerca di prodotti in grado di curarla ed idratarla nel migliore dei modi.

Svolge queste funzioni in modo ottimale il gel da barba, un prodotto che serve ad ammorbidire la pelle ed i peli durante la rasatura.

Il gel da barba è molto utile perchè ha un effetto idratante e purificante, in grado di far evitare inutili tagli o ferite con il rasoio. È bene fare una precisazione: il gel non deve essere confuso con la schiuma da barba.

Sebbene le preferenze sono diverse, fra chi preferisce il gel e chi preferisce la schiuma, per una buona rasatura sarà fondamentale capire quale dei due prodotti sia più adatto.

Una cosa è certa: entrambi i prodotti fanno in modo di ottenere risultati buoni e notevoli. Il gel da barba, in particolare, spalmandolo sul volto e peli della barba, ammorbidisce la pelle, restituendo un risultato più ottimale rispetto la schiuma. Il gel, inoltre, può essere applicato secondo una quantità minore rispetto la schiuma e questo comporterà un certo risparmio.

Inoltre, rispetto alla schiuma, il gel è anche trasparente, quindi permette di vedere meglio il passaggio del rasoio da una zona all’altra del viso e l’eventuale formazione di ferite o irritazioni varie. Essendo trasparente permette di definire in maniera più ottimale e visibile Barba e baffi.

Per far sì che il prodotto svolga le sue funzioni, è necessario che venga applicato nel modo giusto. Per questo, sarà necessario inumidire le mani con acqua tiepida, amalgamare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e strofinarla sul viso, massaggiando delicatamente le parti interessate, fino a che non si sia ottenuta una schiuma compatta e morbida.

A questo punto la pelle è abbastanza morbida e pronta all’azione del rasoio. Non serve utilizzare un pennello da barba per la sua applicazione, in quanto il prodotto di norma si presenta in forma molto liquida.

Il gel da barba viene spesso accompagnato prevalentemente con rasoi usa e getta, ma può essere utilizzato anche con alcuni rasoi elettrici.

Quando si decide di procedere all’acquisto di un gel da barba, è molto importante fare attenzione agli ingredienti contenuti in esso.

Per far in modo che la pelle non venga maltrattata o venga a contatto con sostanze dannose alla pelle, è necessario che il gel contenga ingredienti specifici. Andiamo ad analizzarlo più nel dettaglio.

Gel per barba: quale scegliere

gel per barba quale scegliere

Come detto nel paragrafo precedente, i gel per barba sono ottimi prodotti da utilizzare prima della rasatura, da alternare alla classica schiuma da barba. Una caratteristica fondamentale di questi prodotti è che il gel sono a base acquosa e quindi una volta applicati sul viso, non formano una schiuma e quindi facilitano la rasatura.

Sono molto semplici da utilizzare e rappresentano una valida soluzione per chi stufo di utilizzare la schiuma da barba. In più, il gel per barba, contenendo una certa quantità di glicerina, contribuisce a mantenere la pelle sempre idratata e ad evitare inutili rossori o screpolature.

Grazie alla sua texture morbida, il gel permette alla lametta di scivolare senza creare attrito con la pelle, assicurando così una rasatura liscia e curata. Vediamo insieme alcuni gel per barba presenti in commercio.

Gel da barba Bulldog

Gel da barba Bulldog

Questo tipo di gel del marchio Bulldog è relativamente nuovo nel mondo della cosmesi. I prodotti di questa azienda hanno, però, riscontrato subito un grande successo da chi ha avuto modo di provarli. In particolare, il gel da barba Bulldog è davvero ottimo: trasparente come la maggior parte dei gel, si distingue rispetto ad altri per la sua fragranza.

La base sembrerebbe the verde, con aggiunta di note note agrumate, in particolare di limone. È presente anche l’Aloe, elemento che aiuta ad idratare la pelle e i peli più duri.

Amazon Button

Gel da barba Collistar

Gel da barba Collistar

Collistar è una delle aziende di cosmesi più avviate al mondo, ma poco conosciuta per i prodotti maschili. In particolare, il gel da barba è un un ottimo prodotto in grado di ammorbidire ed idratare la pelle. Il profumo è molto piacevole e basta applicare una piccola quantità di prodotto per ottenere un risultato ottimale.

Il suo utilizzo viene spesso impiegato non solo per i rasoi classici, ma anche per quelli elettrici. Rispetto ad altri gel, questo della linea Collistar ha un prezzo più elevato.

Amazon Button

Gel da barba American Crew

Gel da barba American Crew

Questo gel da barba è un prodotto davvero ottimo ed aiuta il rasoio a scorrere più velocemente. Nella sua composizione troviamo tutti ingredienti particolarmente nutritivi, come l’estratto di pianta da thè e quelli di semi di zucca che svolgono una particolare azione emolliente.

Il profumo alla menta rende il prodotto molto fresco e basta applicare una piccola quantità per coprire l’intero viso. È un prodotto molto concentrato ma capace di idratare la pelle efficacemente. Permette una facile rasatura, prevenendo eventuali tagli o irritazioni.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search