I migliori rasoi elettrici Philips

Il rasoio elettrico è uno strumento che molti uomini scelgono per la rasatura, grazie al fatto che permette di ottenere ottimi risultati in breve tempo, e sia particolarmente adatto ad essere portato in viaggio.

In commercio esistono moltissimi rasoi di questo tipo, e per chi si trova a doverne acquistare uno per la prima volta la scelta può essere difficile dato l’enorme numero di brand e prodotti disponibili.

In questo articolo, quindi, ci concentreremo su una marca specifica di rasoi elettrici, ossia Philips, andando a descrivere le caratteristiche principali dei suoi prodotti e indicando alcuni tra i modelli migliori in commercio.

Le caratteristiche principali dei rasoi elettrici Philips

Le caratteristiche principali dei rasoi elettrici Philips

I vari modelli di rasoi elettrici prodotti da Philips si suddividono in serie, le quali si caratterizzano per degli elementi particolari, e a ciascuna serie appartengono un certo numero di modelli, i quali si differenziano principalmente per il numero di accessori inclusi, oppure per alcune differenze nel design.

La serie di punta di questo brand è la serie 9000, che comprende lame Dual Steel Precision, autoaffilanti e che compiono 150.000 tagli al minuto, la tecnologia SenseIQ che regola automaticamente la potenza del motore in base alla durezza dei peli, e il sensore Pressure Guard, che avvisa l’utente con un segnale colorato se sta utilizzando la pressione giusta. Si tratta di modelli assolutamente validi, che però possono avere un costo anche piuttosto elevato.

Per chi invece volesse un prodotto di ottima qualità ma ad un prezzo più conveniente, è possibile optare per la serie 7000, particolarmente adatta a chi ha una pelle sensibile grazie al sistema Skin Glide che protegge dalle irritazioni post-rasatura, oppure la serie 5000, che si presenta come la migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Tutte le serie di rasoi elettrici Philips, comunque, si caratterizzano per la presenza di testine rotanti, che quindi prevedono che il rasoio venga utilizzato con movimenti circolari per ottenere risultati ottimali, e in questo modo le lame riescono anche a tagliare i peli in modo efficace indipendentemente dalla loro direzione di crescita, cosa che invece non avviene né con il normale rasoio, né con rasoi elettrici con le lame disposte a lamina.

Chiaramente, come accade per tutti i tipi di rasoi, anche i rasoi elettrici Philips necessitano di una manutenzione corretta per poter funzionare in maniera ottimale e a lungo, e a questo proposito i modelli di questa marca si differenziano per la presenza o meno del sistema One Touch, con il quale la testina si apre con una sorta di coperchio che permette di poter sciacquare direttamente le lame sotto l’acqua senza dover smontare il tutto.

Alcuni dei migliori modelli di rasoio elettrico Philips

Philips S9986/63

Philips S9986/63

Passando a parlare di alcuni modelli specifici di rasoi elettrici Philips, uno dei migliori è sicuramente il Philips S9986/63, parte della serie top di gamma del brand, che si riflette anche nel prezzo che non è proprio economico, ma in ogni caso si tratta di un modello che possiede tutte le caratteristiche tipiche della serie top dei rasoi elettrici Philips, come le lame autoaffilanti, la testina agile o la comoda custodia da viaggio.

Amazon Button

Philips S5588/30

Philips S5588/30

Tra i modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, invece, si può indubbiamente trovare il Philips S5588/30, che comprende diversi accorgimenti che lo rendono adatto alle pelli sensibili, come il sensore che regola automaticamente la potenza del motore.

Amazon Button

Philips S6640/44

Philips S6640/44

Altrimenti, è possibile scegliere anche un modello leggermente più vecchio, ma comunque di buona qualità, come il Philips S6640/44, una via di mezzo tra la serie top di gamma e quella più economica, ma che in ogni caso rappresenta una valida alternativa.

Amazon Button

Philips S3233/52

Philips S3233/52

Per quanto riguarda i modelli della serie base, uno di questi è il Philips S3233/52, che è stato recentemente rinnovato per quanto riguarda il design e i materiali, e per quanto invece riguarda le funzionalità, rimane un prodotto di livello base, che però è particolarmente adatto a chi non ha esigenze particolari e desidera un prodotto solido ed economico, che comprende anche la modalità wet & dry che ne permette l’utilizzo anche sotto la doccia.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha + 40 = 44

Start typing and press Enter to search