La guida all’acquisto del miglior epilatore uomo 2022

Se stai cercando il miglior epilatore uomo sul mercato, abbiamo subito una brutta notizia da darti: non esiste un epilatore studiato specificatamente per la cura dell’epilazione maschile.

Data questa brutta notizia, passiamo ad una notizia migliore: il fatto che non esista una linea di epilatori uomo non rappresenta assolutamente un problema, dal momento che gli epilatori femminili sono perfettamente utilizzabili anche dagli utenti di genere maschile.

Gli epilatori femminili sono presenti in grandissima quantità sul mercato e scegliere quello più adatto anche all’utenza maschile non è di certo una cosa semplice: ecco perché abbiamo testato per te quanti più epilatori possibili, selezionando i cinque migliori epilatori per uomo (anche se sono studiati per l’epilazione femminile).

In conclusione a questo articolo, troverai questa selezione, che è stata ordinata in base al prezzo dei singoli epilatori. Prima, però, ci dedicheremo a capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo dell’epilatore uomo e ti spiegheremo come si sceglie l’epilatore uomo migliore.

I vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo dell’epilatore uomo

I vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo dell’epilatore uomo

Come promesso nell’introduzione di questa guida, ecco un elenco dei vantaggi e degli svantaggi dell’utilizzo dell’epilatore uomo.

I vantaggi

  • La praticità di utilizzo. Rispetto agli altri metodi utilizzati per la rimozione dei peli corporei, l’epilatore uomo è sicuramente più veloce, più facile e più comodo da utilizzare. Infatti, questo strumento può essere utilizzato in totale autonomia e comodamente da casa propria. Inoltre, rispetto alla ceretta o alla lametta, non richiede alcun tipo di preparazione della pelle né grandi quantità di tempo per completare l’operazione.
  • La versatilità. L’epilatore uomo può essere utilizzato per rimuovere qualunque tipo di pelo da qualunque parte del corpo, come per esempio le gambe, le spalle, la schiena, le ascelle e così via.
  • Il tempo di ricrescita. Rimuovere i peli con un epilatore uomo significa rimuoverli sin dalla radice: questo fatto permette di mantenere il corpo liscio per un lasso di tempo abbastanza lungo, che solitamente varia dalle due alle quattro settimane. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare risiede nel fatto che, attraverso l’utilizzo dell’epilatore uomo, i bulbi piliferi si indeboliscono e, con il passare del tempo, questo riduce notevolmente la loro ricrescita.
  • La durata nel tempo. Sicuramente gli altri metodi, le lamette o le cerette, sono apparentemente meno costosi rispetto all’acquisto di un epilatore uomo. Però, bisogna considerare il fatto che la spesa che si affronta per acquistare un epilatore uomo è solamente una spesa iniziale, che conviene affrontare rispetto all’acquisto continuo delle lamette o delle strisce da ceretta, soprattutto perché l’epilatore uomo ha una durata nel tempo piuttosto lunga, anche di qualche anno.

Gli svantaggi

  • Il primo approccio con un epilatore uomo non è mai piacevole, in quanto l’epilazione può risultare molto fastidiosa. In alcuni casi, questa tipologia di epilazione può risultare anche dolorosa, a seconda della zona in cui viene eseguita e dal livello di sensibilità della pelle.
  • Dopo l’epilazione, è molto comune la diffusione di peli incarniti o di irritazioni della pelle: questo svantaggio, però, può essere evitato seguendo alcuni piccoli accorgimenti e preparando la pelle all’epilazione.

Come scegliere l’epilatore uomo migliore

Come scegliere l’epilatore uomo migliore

Analizzati i vantaggi e gli svantaggi dell’epilatore uomo e appurato quanto sia conveniente fare un acquisto di questo tipo, è necessario capire in base a quali fattori e a quali aspetti bisogna preferire un epilatore uomo rispetto ad un altro.

I principali aspetti da considerare sono quattro: la potenza del motore, il numero di pinzette, l’utilizzo che se ne vuole fare e la marca.

Un aspetto, invece, totalmente trascurabile è l’estetica, che non apporta alcun tipo di vantaggio nell’utilizzo di questo strumento.

La potenza del motore

Il primo aspetto da valutare nell’acquisto di un epilatore uomo è la potenza del motore dell’epilatore stesso. Si sa, la peluria maschile è più spessa e più folta rispetto a quella femminile e questo fattore necessita una potenza del motore piuttosto alta.

Il nostro consiglio è di non sottovalutare questo aspetto, per evitare uno spreco di denaro nell’acquisto di un prodotto che, alla fine, non soddisferà le proprie necessità.

Il numero delle pinzette

Anche il numero delle pinzette presenti nell’epilatore uomo è uno dei primi aspetti da prendere in considerazioni: al fine di rimuovere i peli in meno tempo e in meno operazioni possibili, è necessario che il numero di pinzette sia molto alto.

L’utilizzo

A seconda dell’utilizzo che si vuole fare di questo strumento, è necessario scegliere la tipologia di epilatore uomo più adatta.

Per esempio, se si ha piacere di procedere con l’epilazione sotto la doccia, allora è il caso di acquistare un epilatore Wet and Dry, che consenta di essere utilizzato sia a secco sia sotto l’aqua.

La marca

L’ultimo aspetto da valutare è sicuramente la marca, che deve assicurare all’utente una certa garanzia di utilizzo.

Se si hanno molti dubbi circa quale sia la marca migliore per quanto riguarda l’acquisto di un epilatore uomo, noi ci sentiamo di consigliare il brand Braun, che produce sempre epilatori di altissimo livello e dalle ottime prestazioni e che mantiene da molti anni la sua posizione di leadership in questo settore.

I cinque migliori epilatori da uomo del 2022

Come scegliere l’epilatore uomo migliore

Ecco finalmente la nostra selezione dei cinque migliori epilatori uomo del 2022, che troverai ordinati in base al loro prezzo.

Braun Silk-Épil 1 1370

Braun Silk-Épil 1 1370

Il tuo budget per l’acquisto di un epilatore uomo è piuttosto basso? Allora il Braun Silk-Épil 1 1370 è il modello giusto per te!

Nonostante il suo prezzo molto contenuto, il Braun Silk-Épil 1 1370 risulta essere un ottimo strumento per l’epilazione uomo, soprattutto per merito delle sue punte Soft Lift, che garantiscono di riuscire a rimuovere anche i peli più corti, e del suo cappuccio regolatore, che permette di depilare anche le zone più piccole e sensibili del corpo.

Amazon Button

Braun Silk-Épil 5 Power 5-329

Braun Silk-Épil 5 Power 5-329

Il Braun Silk-Épil 5 Power 5-329 entra meritatamente nella nostra selezione, specialmente per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo epilatore uomo, infatti, con una spesa inferiore ai 50€, garantisce di salutare per sempre i peli superflui e, proprio per questo motivo, è molto apprezzato da un considerevole numero di utenti.

Il Braun Silk-Épil 5 Power 5-329 è dotato di una spazzola, attraverso la quale si può effettuare una approfondita pulizia del viso e grazie alle sue numerose pinzette Close-Grip riesce a rimuovere anche i peli più corti, che resisterebbero anche ad una ceretta.

Se è il dolore dell’epilazione che ti preoccupa, acquistando il Braun Silk-Épil 5 Power 5-329 potrai dire addio a questa paura: infatti, grazie ai suoi rulli massaggianti, la sensazione di dolore e di fastidio è ridotta al minimo.

Braun Silk-Épil 1 1370

Braun Silk-Épil 5 Power 5-329

Braun Silk-Épil 5 Power 5-329

Vuoi occuparti della tua epilazione sotto la doccia? Allora ti consigliamo di acquistare il Braun Silk-Épil 5 Power 5-329, che presenta la funzionalità Wet and Dry a cui facevamo riferimento qualche paragrafo fa.

Questa funzionalità, inoltre, permette anche di sentire molto meno dolore, rispetto ad altri epilatori e ad altri metodi di epilazione: forse è proprio a questo fattore che è dovuta la fidelizzazione di moltissimi utenti, che dopo il primo utilizzo non hanno più ricorso a cerette e lamette.

In dotazione, insieme all’epilatore uomo, si trovano sei accessori, tra cui abbiamo una testina radente e un cappuccio regolatore.

Amazon Button

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v

Le recensioni e la nostra esperienza ci hanno convinto della validità del Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v, il quale (esattamente come il modello precedente) può essere utilizzato anche sotto la doccia.

Anche il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v è provvisto di un accessorio per il massaggio, che permette di provare meno fastidio durante l’epilazione e che permette di rimuovere anche i peli più corti, senza provare il minimo dolore.

Al momento dell’acquisto, all’interno della scatola troverai anche un rasoio e due spazzole, utili per l’esfoliazione della pelle.

Amazon Button

Braun Silk-épil 9 9/890

Braun Silk-épil 9 9/890

Il Braun Silk-épil 9 9/890 è sicuramente il più costoso tra i modelli che ti abbiamo proposto, ma la nostra esperienza e le recensioni di diversi utenti ci fanno credere che sia il miglior epilatore uomo che ci sia sul mercato.

Il merito di questo primato è dovuto sicuramente alla presenza di un sensore intelligente SensoSmart, grazie al quale è possibile rimuovere un numero di peli (anche corti) più alto e grazie al quale la pelle, dopo l’epilazione, risulta molto meno irritata.

In dotazione con questo Braun Silk-épil 9 9/890 si trovano sette accessori, tra cui menzioniamo un cappuccio regolabile per il viso, un rifinitore per le zone più sensibili e una custodia da viaggio.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha + 11 = 19

Start typing and press Enter to search