La guida all’acquisto del miglior phon per capelli 2022

Il tuo phon si è rotto e necessiti di acquistarne uno nuovo? Hai bisogno di un phon più innovativo e più tecnologico rispetto a quello che già possiedi? Questa guida è tutto ciò di cui hai bisogno per scegliere il miglior phon per capelli 2022.

Abbiamo stilato per te la classifica dei sei migliori phon per capelli che attualmente si trovano in commercio, dopo averli testati personalmente.

In base a questa nostra esperienza, possiamo affermare che difficilmente un asciugacapelli non mantiene la promessa di svolgere la sua funzione (appunto, quella di asciugare i capelli), ma ovviamente esistono modelli migliori di altri, che permettono di ottenere un risultato migliore e di ottimizzare questa spesa.

A seconda di quali siano le tue necessità e le tue preferenze, siamo sicuri che tra i sei phon per capelli che abbiamo selezionato troverai quello perfetto per te: questi sei phon, infatti, sono tutti strumenti funzionali e dalle ottime prestazioni, ma sono stati selezionati per le loro diverse caratteristiche e il loro diverso prezzo.

La classifica dei sei migliori phon per capelli del 2022

Primo posto: Parlux ALYON

Parlux ALYON

Il primo posto della nostra classifica è stato assegnato al Parlux ALYON, che si è rivelato il miglior phon professionale presente sul mercato.

Questo primo posto non è stato ovviamente assegnato a caso, ma è dovuto a tutta una serie di ottime caratteristiche. Vediamo insieme quali sono.

  • Il Parlux ALYON pesa solamente 430 grammi e questo lo rende il phon per capelli più leggero tra quelli appartenenti ad una fascia alta di prezzo.
  • Questo phon per capelli, grazie alle sue due impostazioni di velocità e alle sue tre opzioni di temperatura, è perfetto per qualunque tipo di capelli, siano essi lunghi, ricchi, corti o lisci. A completare il tutto, inoltre, dispone anche del tasto per il getto di aria fredda, utile per le ultime fasi della messa in piega.
  • Il modello Parlux ALYON, inoltre, si è rivelato un ottimo prodotto anche per quanto riguarda la salvaguardia della salute dei capelli, grazie alla sua tecnologia a ioni.
  • Oltre che per il suo peso, questo asciugacapelli è comodo anche grazie al suo cavo, lungo tre metri e che permette di usarlo con praticità ed ergonomia.
  • Per chi fosse alla ricerca d un colore particolare, inoltre, il Parlux ALYON è disponibile in nove diverse colorazioni, tra cui sarà semplice scegliere quella che si preferisce.

L’unico difetto di questo phon è l’assenza del diffusore per i capelli ricci (che si può acquistare separatamente): questa mancanza, però, è colmata dalla presenza di due concentratori di calore, uno utile a rendere più veloce l’asciugatura e l’altro utile a rendere più semplice la messa in piega.

Amazon Button

Secondo posto: ghd Helios

ghd Helios

Un’ottima alternativa al nostro primo posto è sicuramente il ghd Helios, un phon per capelli professionale e ionico.

Anche questo phon per capelli non è entrato in questa classifica per caso: innanzitutto, dispone di uno stupendo design, che lo rende perfetto per qualsiasi bagno o per qualsiasi salone e che è disponibile in cinque diverse colorazioni tra cui scegliere.

Anche in questo caso il diffusore è da acquistare separatamente, ma il ghd Helios si fa perdonare questa mancanza grazie a diversi fattori.

  • La sua potenza (dispone di un motore di 2200W).
  • Le sue due impostazioni di velocità e le sue tre opzioni di temperatura, a cui si aggiunge anche il pulsante per il getto d’aria fredda.
  • Il suo peso, maggiore rispetto al Parlux ALYON, ma comunque molto pratico.
  • Il suo cavo di tre metri, che lo rende molto comodo da usare anche per lungo tempo.

Amazon Button

Terzo posto: Imetec Salon Expert P4 2500 ION

Imetec Salon Expert P4 2500 ION

Il modello Imetec Salon Expert P4 2500 ION si guadagna il terzo posto della nostra classifica in qualità di miglior phon sul mercato per il rapporto qualità-prezzo.

Spendendo il giusto, si può acquistare questo modello di phon per capelli, che offre delle ottime prestazioni grazie alle sue ottime caratteristiche.

  • Il suo motore professionale da 2000W.
  • Uno ionizzatore, che consente di proteggere i capelli durante l’asciugatura.
  • Le sue due impostazioni di velocità e le sue tre opzioni di temperatura.
  • Il suo peso contenuto, che si aggira intorno ai 600 grammi.
  • In dotazione, inoltre, è presente anche un diffusore per capelli ricci.

Amazon Button

Quarto posto: Remington AC5999 Pro-Air AC

Remington AC5999 Pro-Air AC

Il Remington AC5999 Pro-Air AC è senza subbio il phon per capelli più venduto online e questo è dovuto indubbiamente al suo prezzo contenuto, che garantisce comunque ottime prestazioni.

Questo phon per capelli risulta essere molto comodo, molto silenzioso e molto maneggevole; inoltre, è adatto a tutte le tipologie di capelli.

Il suo peso, superiore rispetto agli altri modelli presenti in classifica, è di 800 grammi; infine, in dotazione, sono compresi due concentratori di calore e un diffusore.

https://amzn.to/3sflHQ9

Quinto posto: Philips HP8230/00 ThermoProtect

Philips HP8230/00 ThermoProtect

Il Philips HP8230/00 ThermoProtect è il phon per capelli più economico tra quelli presenti nella nostra classifica: pur essendo un phon prestante e funzionale, il suo prezzo molto contenuto lo rende manchevole di molti accessori e funzionalità, come per esempio il diffusore e la tecnologia agli ioni.

Amazon Button

Sesto posto: Remington On The Go D2400

Remington On The Go D2400

L’ultimo posto della nostra classifica va al Remington On The Go D2400, il quale entra in classifica grazie alla sua compattezza, che lo rende il phon perfetto da portare con sé in palestra o durante un viaggio.

Tra i suoi punti di forza, abbiamo:

  • un motore prestante da 1400W;
  • il manico pieghevole, che lo rende comodo da infilare in valigia o nel borsone della palestra
  • ultimo, ma non per importanza, la possibilità di scegliere il voltaggio, in modo tale da evitare l’acquisto di eventuali convertitori e adattatori.

Amazon Button

I fattori che abbiamo considerato per stilare la nostra classifica

I fattori che abbiamo considerato per stilare la nostra classifica

Stilare questa classifica non è stata affatto una missione semplice, probabilmente per l’alto numero di diversi modelli in commercio.

Per farlo, quindi, abbiamo preso in considerazione alcuni fattori, che abbiamo ritenuto essenziali per decretare i sei migliori phon per capelli in commercio.

I primi fattori che abbiamo considerato sono stati la velocità e la temperatura, che dipendono a loro volta da un altro fattore essenziale, cioè la potenza del motore.

Sempre seguendo questa linea di analisi, poi, ci siamo concentrati sul numero di impostazioni di calore e sulla presenza o meno del pulsante per il getto di aria fredda, entrambi essenziali per una messa in piega perfetta.

Oltre a questi aspetti primari, ecco che cos’altro abbiamo preso in considerazione.

  • La rumorosità: un phon, per essere perfetto, deve causare poco rumore, in modo tale da non produrre troppo inquinamento acustico.
  • Il filtro: il filtro deve essere removibile, in maniera tale da semplificare la pulizia del phon stesso.
  • La praticità e l’ergonomia: un phon pratico ed ergonomico deve presentare diverse caratteristiche. Il suo peso deve essere contenuto; la lunghezza del cavo deve essere sufficiente per rendere comodo l’utilizzo del phon per capelli; anche il manico deve essere comodo, così da poter maneggiare con semplicità il phon per capelli.
  • Gli accessori: a partire dal diffusore ad arrivare ai vari concentratori di calore, è necessario che il phon per capelli disponga degli accessori necessari all’utente.

Dedichiamo, adesso, due piccoli paragrafi ad un altro fattore fondamentale da prendere in considerazione: la tecnologia, che può funzionare grazie agli ioni negativi o può funzionare grazie al rivestimento in ceramica.

Tecnologia agli ioni negativi: funziona davvero?

La tecnologia a ioni negativi è diventata famosa, in quanto le migliori case produttrici di phon per capelli garantiscono che questa tecnologia è in grado di mantenere i capelli più lisci, più lucidi e più sani.

Per capire se questa promessa è reale, dobbiamo spiegare il funzionamento di questa tecnologia: il phon per capelli a ioni negativi, entrando a contatto con gli ioni positivi dei capelli bagnati, dovrebbe eliminarle la loro elettro-staticità.

E fino a qui tutto bene: non fosse, però, che i capelli bagnati non sono mai carichi, né in positivo né in negativo. Per quanto riguarda, invece, i capelli asciutti, grazie agli ioni negativi si ottiene effettivamente un effetto anti-crespo, che consente di disciplinare i capelli e di renderli meno gonfi.

E i phon per capelli con rivestimento in ceramica?

I produttori di phon per capelli con rivestimento in ceramica promettono temperature costanti e una corretta distribuzione del calore: dal punto di vista scientifico, è tutto vero. Infatti, la ceramica è un conduttore molto efficace e, quindi, le promesse in questo senso sono mantenute.

Questi effetti, però, sono difficili da tradurre in realtà, in quanto la distanza tra il phon per capelli e i capelli è troppo ravvicinata per notare un effettivo cambiamento e miglioramento.

FAQ

Perché è importante acquistare un phon per capelli poco rumoroso?

Un phon rumoroso risulta essere molto più fastidioso, sia nel caso in cui sia utilizzato in casa sia nel caso in cui sia utilizzato in un salone. Al fine di causare meno inquinamento acustico possibile, è necessario acquistare un phon per capelli poco rumoroso.

Quali sono gli accessori essenziali per un phon per capelli?

Tra gli accessori essenziali per un phon per capelli, troviamo assolutamente i concentratori di calore, utili per una perfetta messa in piega. Nel caso in cui i propri capelli siano ricci, è il caso di acquistare un phon che disponga anche di un diffusore.

Perché il Parlux ALYON si è guadagnato il primo posto della nostra classifica?

Il Parlux ALYON si trova al primo posto della nostra classifica perché è il miglior phon professionale presente in commercio. Questo primato è dovuto a tutta una serie di ottime caratteristiche, che rendono questo phon funzionale e prestante.

Nel caso in cui viaggiassi molto, quale phon per capelli è il più consigliato?

Nel caso in cui si abbia la necessità di trasportare il phon per capelli durante gli eventuali viaggi, il modello consigliato è il Remington On The Go D2400, che grazie al suo manico pieghevole e al suo voltaggio si è rivelato essere il più adatto per gli spostamenti.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha + 4 = 14

Start typing and press Enter to search