Pomata per capelli uomo: quali sono le migliori del 2022

La pomata per capelli è un prodotto pensato per lo styling delle acconciature maschili più in voga del momento per cui la moda (come spesso è solita fare) si è guardata indietro.

Le ultime mode per i capelli da uomo, infatti, sono tornate al secolo scorso, più precisamente alla metà del secolo scorso, in cui l’hair-styling per eccellenza prevedeva di tirare indietro i capelli.

Per farlo è necessario servirsi, appunto, delle pomate per capelli, che ci vengono in aiuto per la riproduzione di questa acconciatura.

Se anche tu segui la moda e stai cercando la migliore pomata per capelli uomo, continua a leggere questo articolo, all’interno del quale troverai la nostra top 3 delle pomate per capelli uomo che si trovano oggi sul mercato, che abbiamo testato personalmente per te.

Meglio usare le pomate per capelli o gli altri prodotti per lo styling di questa acconciatura?

La risposta a questa domanda è molto semplice: è sempre meglio usare la pomata per capelli uomo per svariati motivi, anche se esistono in commercio alcuni altri prodotti che potrebbero riprodurre lo stesso effetto della pomata.

Tra questi prodotti, abbiamo senza dubbio la cera per capelli, che però risulta più difficile da sciacquare via, e il gel per capelli, che però è un prodotto molto più pesante e che spesso soffoca il cuoio capelluto.

La selezione delle tre migliori pomate per capelli uomo del 2022

La selezione delle tre migliori pomate per capelli uomo del 2022

Ed ecco arrivati all’argomento che più ci preme: la nostra selezione delle migliori pomate per capelli uomo del 2022.

Reuzel Pomade

Reuzel Pomade

Il marchio Reuzel è, probabilmente, il marchio di pomate per capelli uomo più famoso al mondo e – osiamo dirlo – anche il marchio migliore.

Questo marchio produce diverse tipologie di pomate per capelli uomo, ma tutte queste tipologie hanno un comun denominatore: la loro composizione è a base di acqua e questo le rende molto pratiche da applicare e molto semplici da sciacquare via.

Noi abbiamo testato la Reuzel Pomade, che risulta essere la pomata più venduta tra quelle prodotte da questo marchio.

Questo fatto non ci stupisce, in quanto la Reuzel Pomade presenta solo ottime caratteristiche: non secca i capelli, ha una tenuta molto forte, la sua finitura è particolarmente lucida e, inoltre, la sua fragranza al legno di vaniglia è ottima.

In alternativa alla Reuzel Pomade, se desideri una finitura opaca, ti consigliamo di utilizzare la Extreme Hold Matte, sempre dello stesso marchio.

Amazon Button

Pomata per Capelli Tenax

Pomata per Capelli Tenax

La pomata per Capelli Tenax è una pomata tutta italiana, prodotta dalla Ludovico Martelli SRL, che sicuramente conoscerai come la società fondatrice dell’azienda Proraso

Esistono tre diverse versioni di pomate per capelli uomo Tenax:

  • la prima è contenuta in una confezione verde e garantisce un alto livello di lucentezza e di tenuta;
  • poi abbiamo quella contenuta in una scatola gialla, che assicura una tenuta massima e una lucentezza intermedia;
  • l’ultima è quella inserita in una confezione grigia, che si distingue per la sua finitura opaca.

Noi abbiamo testato tutte e tre le pomate e ti possiamo assicurare che tutte e tre garantiscono i risultati promessi.

Amazon Button

Reuzel Red Pomade

Reuzel Red Pomade

Come abbiamo anticipato, il marchio Reuzel è sicuramente il miglior produttore di pomate per capelli uomo e, infatti, anche la terza pomata che abbiamo selezionato è prodotta da questo marchio ed è la Reuzel Red Pomade.

La Reuzel Red Pomade, a differenza della versione Blue, offre una tenuta media, più adatta ad un taglio di capelli corto, ma garantisce lo stesso livello di lucentezza.

Per ottenere un effetto più forte, va applicata sui capelli perfettamente asciutti; se l’effetto che si vuole ottenere è più blando, bisogna applicarla sui capelli umidi.

Se desideri una pomata per capelli uomo dal finish opaco, ti consigliamo di provare la pomata Clay Matte, cioè la versione opaca di questa Reuzel Red Pomade.

Amazon Button

I fattori da considerare per scegliere la migliore pomata per capelli uomo

I fattori da considerare per scegliere la migliore pomata per capelli-uomo

Ma su quali basi abbiamo effettuato questa selezione? Nella scelta della miglior pomata per capelli uomo, incidono alcuni fattori di primaria importanza, che devono essere presi in considerazione insieme alle proprie necessità e alle proprie esigenze. Vediamo insieme quali sono.

La composizione

La composizione delle pomate per capelli uomo può essere di due tipologie: a base di olio o a base di acqua.

  • Le pomate per capelli uomo a base di olio sono quelle meno innovative e sono anche le più sconsigliate: infatti, l’olio ostruisce i pori del cuoio capelluto e rende la pomata molto più difficile da risciacquare.
  • Le pomate per capelli uomo a base di acqua, invece, sono le pomate di ultima generazione, da preferire a quelle a base di olio in quanto si rimuovono con molta più facilità, pur garantendo gli stessi effetti.

La tenuta

Un altro fattore da tenere in considerazione, come abbiamo visto nella presentazione della nostra selezione, è la tenuta.

A seconda delle proprie esigenze, si può scegliere una pomata per capelli uomo a tenuta intermedia se si desidera un effetto meno rigido; se, invece, si desidera tenere i capelli in piega per svariate ore, l’effetto rigido è essenziale e, di conseguenza, va preferita una pomata dalla tenuta più forte.

La finitura

In ultimo, bisogna valutare la finitura della pomata per capelli uomo, di cui abbiamo già parlato.

Anche per quanto riguarda la finitura, la scelta va fatta a seconda delle proprie esigenze, ma anche dei propri gusti: se si preferisce una finitura lucida, bisogna acquistare una pomata per capelli uomo che garantisca la lucidità dei capelli; se, invece, si preferisce una finitura opaca, è necessario acquistare un altro tipo di pomata.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha 26 + = 27

Start typing and press Enter to search