Deodorante uomo: consigli utili

Il deodorante è un prodotto ormai diventato essenziale per l’igiene quotidiana, sia per le donne che uomini. Quest’ultimi presentano un PH diverso da quello femminile e dunque la sudorazione e il relativo odore sono più invadenti nel caso degli uomini.

Per questo, in commercio ormai esistono innumerevoli deodoranti maschili disponibili. Ma non tutti hanno le stesse caratteristiche e proprietà. Una delle prime cose da tenere d’occhi prima di procedere all’acquisto di un deodorante è identificarne la tipologia.

Esso, infatti, può essere solido, in crema o a spray. I primi, comunemente definiti anche deodoranti roll-on e stick, sono molto facili da utilizzare ma risultano essere fastidiosi nei casi in cui l’ascella non sia depilata. Il deodorante in crema è studiato per chi ha una sudorazione continua e pesante: sono meno diffusi e possono facilmente rilasciare delle macchie sui vestiti se non applicati nel modo corretto.

Infine, il deodorante spray viene applicato senza che ci sia bisogno del contatto con la pelle, in quanto basta premere lo stantuffo per fa uscire il prodotto. Un altro aspetto molto importante da considerare per l’acquisto di un valido deodorante, è la sua fragranza.

Esistono deodoranti che non presentano alcun tipo di profumo e altri, invece, che hanno un odore molto forte. Entrambi presentano vantaggi e svantaggi. Se è vero che quello profumato è in grado di coprire il cattivo odore derivante dal sudore, è anche vero che quest’ultimo può fare male alla salute della pelle in quanto ricco di conservanti.

Nonostante tutti i deodoranti siano prodotti per lo stesso scopo e cioè quello di prevenire il cattivo odore, non tutti riescono a raggiungerlo. Esistono, infatti, deodoranti che sono in grado di mantenere la loro fragranza per molte ore del giorno, mente altri che dopo qualche ora spariranno.

Quindi, è bene procedere all’acquisto di un deodorante a lunga durata, soprattutto per coloro i quali si ritrovano giornate intere fuori casa. In questa guida andremo a capire quali sono i prodotti di deodoranti migliori da acquistare.

Migliori deodoranti uomo da acquistare

migliori deodorante uomo da acquistare

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, esistono diverse tipologie di deodorante ognuno con componenti diverse. I prodotti presenti al momento sul mercato cercano di rispondere a tutte le esigenze e difficoltà che una sudorazione troppo marcata può causare.

Per contrastare il cattivo odore, fonte molto spesso di imbarazzo, si può ricorrere a deodoranti anti-odore a lunga durata, capaci di donare una sensazione di freschezza immediata e duratura. Per quanto riguarda le soluzioni cosmetiche, come appunto l’uso di un deodorante uomo, vi proponiamo alcuni marchi che possono essere applicati della pelle pulita e perfettamente asciutta.

Deodorante Stick Schmidt’s al Charcoal & Magnesio

Schmidt's Deodorant Stick Charcoal & Magnesio

Il deodorante Stick della linea Schmidt’s è uno tra i migliori deodoranti uomo presenti in commercio, ad un prezzo del tutto vantaggioso. È composto essenzialmente da oli e burri naturali, come l’olio di jojoba, il cocco e il burro di karitè.

Per quanto riguarda la sua profanazione, quest’ultima è data dalla combinazione di oli essenziali come il bergamotto e la lavanda.

Non presentano alcuna sostanza nociva alla pelle. Sono privi, infatti, di alluminio e parabeni. Riescono a mantenere la pelle morbida e profumata per diverse ore, grazie alla presenza di polveri naturali, come il carbone attivo e il sodio

Amazon Button

Deodorante Anthony senza alcool

Anthony deodorante senza alcool

Usato da ragazzi e uomini adulti, il deodorante della linea Anthony è un prodotto alquanto valido per diverse ragioni. Per prima cosa, è studiato per non irritare la pelle e mantenerla sempre fresca e profumata. Si basa su una formula 100% naturale, con sostanze diverse tra cui: basilico, origano, pompelmo e wintergreen.

La loro combinazione fa si che venga prodotto un deodorante altamente efficace, di modo da ridurre la sudorazione. Inoltre, tale prodotto è disponibile anche in diverse fragranze.

Vi è, infatti, quella alla menta selvatica per una maggiore sensazione di freschezza. Il profumo, per entrambi i casi, è molto piacevole e non presentano sostante come alcool, alluminio, parabeni ed altri che possono provocare fastidi alla pelle. Quindi può essere utilizzato dalla maggior parte degli uomini.

Amazon Button

Deodorante naturale Brickell

Deodorante naturale Brickell

Il marchio Brickell è molto conosciuto dal genere maschile, in quanto esso è specializzato in diversi prodotti per lacuna e benessere dell’igiene maschile. Per l’appunto, anche i deodoranti.

Gli ingredienti di cui si compone sono vari, tra i quali: olio di cocco, burro di karatè e vitamina E, in grado di idratare la pelle bloccandone il cattivo odore.

Anche questo prodotto è privo di parabeni, alluminio e profumi sintetici. La fragranza è molto simile a quella della mente fresca, per garantire una sensazione di freschezza quotidiana.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search