Rasoio elettrico per donna: guida all’acquisto

Molte persone pensano che gli unici rasoi elettrici esistenti siano quelli che usano gli uomini per radersi la barba, ma questo non è vero. In commercio esistono tantissime tipologie di rasoi elettrici per donna.

Sono sempre di più le donne che decidono di rinunciare a costose e dolorose sedute dall’estetista e di iniziare ad adottare invece un metodo molto più economico, veloce e indolore: con un rasoio elettrico, non solo non sentiremo più alcun dolore durante la depilazione, ma non dovremo più spendere cifre esorbitanti ogni mese, né dovremo per forza uscire di casa per avere gambe lisce e morbide.

Se per la maggior parte delle donne la depilazione con ceretta è estremamente fastidiosa, per molte è un vero e proprio incubo: con il rasoio elettrico non avremo più questo problema, poiché si tratta di un metodo di depilazione completamente indolore ed estremamente veloce.

In questa breve guida spiegheremo cos’è un rasoio elettrico, quali sono le differenze con un epilatore elettrico e quali sono i modelli migliori sul mercato.

Rasoio elettrico o epilatore? Ecco le differenze

un epilatore elettrico

Prima di passare ai migliori modelli di rasoio elettrico sul mercato, è molto importante capire la differenza tra un rasoio elettrico e un epilatore. Ebbene no, non si tratta della stessa identica cosa, ma di due strumenti completamente diversi.

Si parla infatti di epilazione quando si va a rimuovere il pelo estirpando anche il bulbo, ovvero la parte del pelo che sta sotto la pelle, mentre per depilazione si intende l’atto di tagliare i peli a partire dal punto in cui emergono dalla cute, lasciando quindi il bulbo sotto pelle.

Ovviamente entrambi sono metodi validi e sicuri, ognuno con i suoi pro e contro. L’epilazione ovviamente ha tempi di ricrescita molto più lunghi, ma non è particolarmente consigliata a chi possiede una pelle molto sensibile e soggetta alle irritazioni.

Inoltre il processo di epilazione potrebbe risultare doloroso per alcune persone: alcune donne scelgono di radersi proprio perché ritengono l’epilazione troppo dolorosa, al pari della ceretta.

La depilazione invece, se fatta con cautela, non irrita la pelle ed è un metodo totalmente indolore, ma ha dei tempi di ricrescita molto più veloci.

Ovviamente, qualunque sia lo strumento che decideremo di acquistare, occorre prediligere rasoi di marca per evitare di incappare in strumenti realizzati con materiali scadenti, che andrebbero a irritare inutilmente la pelle.

Philips HP6341/00 Ladyshave

Philips HP6341/00 Ladyshave

L’azienda Philips è conosciuta da moltissimi anni per produrre rasoi da barba estremamente validi. Molte persone non sanno che Philips produce anche tantissimi strumenti per la depilazione e l’epilazione di alta qualità destinati alle donne, tra cui il rasoio elettrico Philips HP6341/00 Ladyshave.

Si tratta di uno dei migliori modelli sul mercato, che offre una depilazione molto veloce, indolore e sicura, capace di lasciare la pelle morbida e completamente priva di irritazioni. Il corpo del rasoio è dotato di una comoda impugnatura di gomma antiscivolo, che rende il rasoio molto comodo e maneggevole.

Inoltre, grazie al sistema Wet&Dry il rasoio elettrico Ladyshave sarà utilizzabile comodamente sotto la doccia, rendendo la depilazione ancora più comoda e veloce. Potremo trovare il rasoio elettrico Philips HP6341/00 Ladyshave su Amazon al prezzo di 16.99€.

Amazon Button

Philips Brl130/00 Ladyshave depilatore

Philips Brl130/00 Ladyshave depilatore

Sempre della stessa marca, il rasoio elettrico Ladyshave Prestige viene venduto in una comoda custodia da viaggio e insieme a numerosi accessori.

Oltre a garantire una rasatura facile e sicura, questo rasoio elettrico lascia la pelle liscia e senza irritazioni grazie ai due cuscinetti laterali che si adattano alla pelle e alle lame arcuate, pensate per le pelli più sensibili.

Un altro punto a favore di questo fantastico modello è la ricarica estremamente veloce: in soli cinque minuti di ricarica il rasoio sarà pronto all’utilizzo!

Amazon Button

Braun Silk-épil 3 3-170 Epilatore Elettrico

Braun Silk-épil 3 3-170 Epilatore Elettrico

Il Braun Silk-épil 3 3-170 non è un rasoio elettrico ma un epilatore. Come spiegato in precedenza, un epilatore non taglia il pelo ma lo rimuove alla radice, lasciando la pelle liscia per svariate settimane.

Questo particolare modello è ancora più efficace della ceretta, poiché rimuove i peli in modo accurato e veloce per più di quattro settimane.

Grazie ai rulli massaggianti montati sulla testina dello strumento, questo epilatore applica un leggero massaggio sulla pelle durante l’epilazione, rendendola meno dolorosa e più piacevole.

Oltre a ciò, sempre sulla testina del rasoio troveremo una piccola torcia che ci aiuterà a individuare anche i peli più piccoli e sottili.

Grazie all’azione estremamente delicata di questo epilatore, potremo usarlo sia sulle gambe che sulle zone più sensibili, come ascelle e inguine, poiché le venti pinzette montate sulla testina non entrano mai in contatto con la pelle, prevenendo in questo modo ogni tipo di graffio o irritazione.

Anche l’epilatore elettrico Braun Silk-épil 3 3-170 può essere comodamente acquistato su Amazon al prezzo di 36.17€.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search