Rasoio per corpo da uomo come scegliere il migliore

Negli ultimi anni, oltre alla grandissima diffusione di rasoi e di strumenti per la cura della barba, il rasoio per corpo da uomo è diventato un accessorio molto gettonato: si tratta dello strumento perfetto per chi desidera eliminare i peli più fastidiosi o che non piacciono esteticamente.

Ci sono molti motivi per cui un uomo potrebbe desiderare di eliminare dal proprio corpo i peli in eccesso: per alcune persone la presenza di peli sul petto o in altre zone del corpo è causa di grande fastidio e di irritazione, altre li eliminano per motivi sportivi e altre ancora per motivi prettamente estetici.

Qualunque sia il motivo per cui decidiamo di sbarazzarci dei peli in eccesso, è importante ricordare una regola fondamentale: per la rasatura del corpo non potremo utilizzare lo stesso rasoio che utilizziamo per la barba, ma questo non sarà un problema, perché al giorno d’oggi sul mercato esistono davvero tantissime tipologie di rasoi da corpo per uomo. In quest’articolo faremo una panoramica dei più buoni rasoi per corpo da uomo e daremo preziosi consigli su come scegliere il migliore per noi.

Philips BG5020/15

Philips BG5020_15

Iniziamo subito con quello che a nostro parere è il rasoio per corpo da uomo migliore sul mercato, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo e da un numero veramente alto di utilissimi accessori inclusi nella confezione d’acquisto.

Il rasoio per corpo da uomo Philips BG5020/15 presenta un design elegante e una particolare caratteristica che troveremo estremamente utile: si tratta di un modello impermeabile, quindi utilizzabile comodamente sotto la doccia e molto facile da tenere pulito. Inoltre, questo modello è molto maneggevole, comodo da usare e delicato, non lascia rossori e non causa irritazioni della pelle.

All’interno della confezione troveremo anche tre pettini disponibili da utilizzare a seconda della lunghezza dei nostri peli: questo rasoio è costruito con due pre-trimmer ai lati che hanno la funzione di accorciare i peli prima di raderli, in modo da non avere alcuna difficoltà durante la rasatura nel caso in cui i peli fossero troppo lunghi.

Un altro accessorio estremamente utile che troveremo all’interno della confezione, è un’estensione realizzata in plastica che ci servirà per radere i peli della schiena in modo autonomo, senza dover per forza contare sull’aiuto di un’altra persona.

Per quanto riguarda l’autonomia del rasoio per corpo da uomo Philips BG5020/15, la batteria ha una durabilità ottima di circa un’ora con un’altra ora di ricarica.

Il livello della batteria è indicato da un led posizionato nella parte inferiore del rasoio che cambia colore a seconda della situazione: se il led è verde significa che la batteria è carica. Al contrario, se il led è di colore arancione e lampeggia significa che il livello della batteria non è al massimo e il rasoio necessita di essere caricato.

Amazon Button

Philips AquaTouch S5420/06

Philips AquaTouch S5420_06

Ecco un altro ottimo prodotto Philips. A differenza del modello precedente, col rasoio per corpo da uomo Philips S5420/06

potremo regolare le diverse lunghezze semplicemente utilizzando la testina presente sul lato del rasoio, rendendo l’operazione molto più semplice e veloce. Sul lato del rasoio finalizzato alla regolazione della lunghezza, troveremo infatti cinque diverse lunghezze disponibili, comprese tra i 3 e gli 11 millimetri.

La parte della testina finalizzata alla rasatura può essere rimossa per la pulizia, ed è costruita in modo molto peculiare: grazie a un particolare sistema per cui le lame sfregano continuamente l’una sull’altra, il rasoio è auto-affilante e potrà funzionare egregiamente per oltre un anno senza bisogno di sostituire spesso la testina. Come nel modello precedentemente consigliato, anche questo rasoio presenta due trimmer sui lati per accorciare i peli prima della rasatura.

Anche l’autonomia del rasoio per corpo da uomo Philips S5420/06

è molto buona: con un tempo di ricarica di un’ora, la batteria durerà circa 50 minuti. Si tratta anche in questo caso di un modello totalmente impermeabile, maneggevole e con un peso ben bilanciato. L’unico lato positivo è l’assenza di un’estensione per depilare la schiena, che invece è presente nel modello precedente.

Amazon Button

Remington QuickGroom

Remington QuickGroom

Il rasoio per corpo da uomo Remington QuickGroom ha un design molto particolare, con una lama di ben sei centimetri. Questo permette di rendere la rasatura molto più veloce poiché la larghezza della lama consente di coprire un’area molto maggiore rispetto ad altri rasoi.

Si tratta quindi di un rasoio perfetto per radere aree come il petto o le gambe in modo semplice e veloce. Nonostante il design e la forma particolari, questo rasoio è molto maneggevole e semplice da usare.

All’interno della confezione non troveremo la comoda estensione per radere la schiena, ma molti pettini di diverse lunghezze. Il rasoio, per una rasatura a 0, può essere utilizzato anche senza alcun pettine, ma è sconsigliato utilizzarlo in questo modo nelle zone intime poiché potrebbe irritare eccessivamente la pelle.

La batteria ha una durata abbastanza buona che si aggira intorno ai 40 minuti. Nonostante non si tratti di un modello di rasoio impermeabile, può essere tranquillamente sciacquato velocemente sotto l’acqua.

Amazon Button

Panasonic ER-GK60-S503

Panasonic ER-GK60-S503

Questo particolare modello di rasoio per corpo da uomo è completamente impermeabile e ha una forma estremamente particolare, ma non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze: nonostante il rasoio Panasonic ER-GK60-A503 sembri più piccolo degli altri, la sua lama presenta le dimensioni standard degli altri rasoi ed è montata dritta rispetto al corpo dell’epilatore.

Questa particolare forma consente di raggiungere le zone che generalmente sono più difficili da radere, ma occorre prestare molta attenzione durante i primi utilizzi per imparare a usarlo correttamente. All’interno della confezione troveremo due pettinini da 3 e 6 millimetri e grazie alla forma arrotondata delle lame e alla guardia di protezione, questo rasoio ha un’azione molto delicata sulla pelle e non causa irritazioni o arrossamenti.

L’autonomia della batteria è di circa 40 minuti, ma la buona notizia è che serviranno solamente 8 minuti per caricarlo. Il costo è molto ridotto e accessibile a tutti.

Amazon Button

Philips BG105/10

Philips BG105_10

Il rasoio per corpo da uomo Philips BG105/10 è molto particolare e perfetto per chi desidera acquistare un rasoio semplice e senza troppe funzionalità. La testina principale rade a una lunghezza di 0.5 millimetri e all’interno della confezione troveremo un pettinino per regolarla a 3 millimetri.

Si tratta di un modello ergonomico e maneggevole con una grande particolarità per quanto riguarda la batteria: il rasoio Philips BG105/10 utilizza una semplice batteria AA, che dovrà essere sostituita una volta esaurita. Essendo un modello di rasoio così semplice, il prezzo è veramente molto basso e accessibile a tutti.

Amazon Button

Rasatura del corpo: perché non utilizzare un semplice rasoio da barba

La prima regola da seguire quando desideriamo radere il nostro corpo, è quella di non utilizzare assolutamente un semplice rasoio da barba. Si tratta di una regola molto importante poiché utilizzando lo stesso rasoio che usiamo per raderci la barba potremmo andare incontro ad alcuni problemi e spiacevoli inconvenienti. Perché non utilizzare un semplice rasoio da barba per radere il corpo?

Perché i peli della barba sono molti più duri e resistenti di quelli che crescono nelle altre aree del nostro corpo, e per questo motivo le lame dei rasoi da barba sono studiate per essere più affilate e più potenti. Utilizzando un rasoio pensato per rimuovere peli di grosso spessore sui peli più sottili del nostro corpo, rischieremmo di creare rossori, irritazioni e causare tagli a parti del corpo molto delicate, come la zona del pube.

Acquistare un rasoio per corpo da uomo studiato appositamente per eliminare i peli corporei è l’unica soluzione per radere il corpo in maniera semplice e sicura, soprattutto se vogliamo radere parti molto delicate.

Rasoio per corpo da uomo: caratteristiche

Rasoio per corpo da uomo

Grazie alla consapevolezza acquisita da parte di molti uomini di dover comprare uno strumento apposito per la rasatura del corpo e di non poter utilizzare il rasoio da barba per tutte le parti del corpo, negli ultimi il rasoio per corpo da uomo ha avuto una grandissima diffusione e oggi rappresenta uno strumento fondamentale per la cura del corpo.

Grazie alla sua enorme diffusione, sul mercato esistono centinaia di diversi modelli, e soprattutto per chi è alle prime armi potrebbe risultare difficile scegliere l’epilatore giusto per le proprie esigenze. Al momento dell’acquisto, per evitare di comprare un prodotto scadente e costruito con materiali di scarsa qualità, è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali che un rasoio per corpo deve avere per funzionare correttamente. Ecco quali sono.

Impermeabilità

Acquistare un rasoio per corpo impermeabile è davvero molto importante e ha molti vantaggi. Oltre a poterci radere comodamente sotto la doccia senza il timore di rovinare il rasoio, potremo stare tranquilli anche per quanto riguarda eventuali schizzi d’acqua o il semplice vapore acqueo. Il vapore emesso dalla doccia infatti, è molto utile per preparare la pelle alla rasatura e per ammorbidire i peli, ma potrebbe rovinare alcuni rasoi non impermeabili.

Accessori nella confezione

Philips BG105_10 accessori

Acquistando i migliori rasoi per corpo sul mercato, riceveremo all’interno della confezione tantissimi accessori molto utili e che spesso vanno acquistati separatamente. Uno di questi è sicuramente l’estensione per radere la schiena, che permette di raggiungere le zone del corpo più difficili senza dover per forza contare sull’aiuto di un’altra persona.

Batteria e tempi di ricarica

Rasoio per corpo da uomo Batterie

La rasatura del corpo richiede molto più tempo rispetto alla classica rasatura della barba. Per questo motivo, è importante acquistare un rasoio per corpo che abbia una buona autonomia della batteria e che non abbia tempi di ricarica eccessivi.

Marche

Quando decidiamo acquistare un rasoio per corpo da uomo, è molto importante affidarsi a marche conosciute e che assicurino sicurezza. Non c’è niente di male nel voler risparmiare, ma spesso è molto meglio dedicare alla scelta del rasoio giusto un po’ più di tempo per trovare un rasoio di marca che faccia al caso nostro e che presenti un prezzo conveniente e accessibile. Acquistando un rasoio di marca inoltre, avremo dalla nostra parte il vantaggio della garanzia.

Rasoio per corpo da uomo: come usarlo

Ecco in fine alcuni consigli su come utilizzare al meglio il rasoio per corpo da uomo.

Usare un rasoio per corpo

Come già detto, la prima regola è quella di non utilizzare un semplice rasoio da barba per radersi il corpo, ma di preferire un rasoio apposito, studiato espressamente per i peli corporei.

Approfittare della doccia

Il vapore della doccia è perfetto per preparare la pelle e i peli alla rasatura e per prevenire fastidiose irritazioni. Inoltre, redendosi sotto la doccia, non bisogna preoccuparsi di tutti i fastidiosi peli tagliati che rimangono appiccicati al nostro corpo.

Tagliare nella direzione del pelo

Proprio come quando ci si rade la barba, per depilare i peli corporei bisogna sempre seguire la direzione del pelo per evitare di irritare la pelle o di tagliarsi.

Accorciare prima di tagliare

Spesso i peli del corpo possono essere troppo lunghi e incastrarsi nelle lame del rasoio, causando graffi e irritazioni della pelle. Per evitare questo spiacevole inconveniente, conviene sempre accorciare i peli prima della rasatura. Per farlo potremo utilizzare gli appositi pettinini e accessori presenti nella confezione del rasoio.

Mantenere il rasoio pulito

In seguito alla rasatura è molto importante pulire bene il rasoio, in modo che sia subito pronto per la rasatura successiva e da mantenere le lame in buono stato. Per pulirlo basterà sciacquarlo sotto l’acqua (se il modello che possediamo è impermeabile) e rimuovere la tesina per togliere i peli al suo interno.

Non utilizzare il rasoio di un’altra persona
Come tutti gli strumenti per la cura del corpo, anche il rasoio deve rimanere un accessorio personale. Per questioni di igiene è assolutamente sconsigliato utilizzare il rasoio di un’altra persona.

Per concludere

In conclusione, il rasoio per corpo da uomo è un accessorio fondamentale per la cura del nostro corpo. Sul mercato esistono tantissimi modelli diversi, ma seguendo questi consigli sarà molto facile scegliere il rasoio per corpo perfetto per le nostre esigenze. Acquistando un rasoio per corpo di qualità, impermeabile e dotato dei giusti accessori, il momento della rasatura sarà molto più semplice e veloce.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search