Fiale capelli Uomo anticaduta: quale scegliere

Per un uomo, oltre alla Barba, è importante prendersi cura anche dei capelli. Infatti già dai tempi antichi, essi ricoprono un ruolo fondamentale nella vita di un uomo, come espressione di stile e virilità.

Ma per tenerli ben curati, è necessario utilizzare prodotti che ne garantiscano la cura e la salute. Questo perché anche il cuoio capelluto può risentire di stress o altri fattori genetici che portano alla loro caduta. Ma non preoccupatevi.

Se siete in un momento particolare della vostra vita, dove notate un’eccessiva perdita di capelli, prodotti come le fiale capelli uomo anticaduta possono fare al caso vostro. Esse, infatti, sono studiate per evitare il pericolo della calvizie maschile, con l’obiettivo di riequilibrare la crescita dei capelli e promuovere il corretto rinnovamento, cercando di infoltire la chioma.

In commercio ne esistono davvero tante, ognuna con i propri ingredienti e le proprie proprietà. In questa guida andremo ad analizzarne qualcuna, per aiutarvi a scegliere quella che fa più al caso vostro.

Consigli per l’acquisto delle Fiale Anticaduta Uomo

consigli per l’acquisto delle fiale anticaduta uomoNonostante la caduta dei capelli sia una cosa del tutto naturale, sopratutto in alcuni periodi dell’anno, può accadere di notare un’eccessiva perdita che può essere derivata da diversi fattori, quali: lo stress, una cattiva alimentazione, traumi vari, predisposizione genetica o altre malattie.

Per contrastare la caduta dei capelli, si può ricorrere all’uso di vari prodotti come ad esempio l’uso di shampoo e fiale anticaduta, fino all’assunzioni di particolari farmaci.

Per quanto riguarda le soluzioni cosmetiche, come appunto l’uso delle fiale anticaduta uomo, vi proponiamo alcuni marchi che possono essere applicati come coadiuvanti nel trattamento della cura dei vostri capelli.

L’Oreal Professional Aminexil Advanced

 L'Oreal Professional Aminexil Advanced

Le fiale anticaduta sono specifiche per le chiome indebolite o sotto stress. Ed è proprio per questo che la L’Oreal, uno dei marchi più affermati nel trattamento della cura dei capelli, propone le “L’Oreal Professional Aminexil Advanved”, fiale anticaduta che si adattano al meglio alle vostre esigenze.

L’elemento principale di queste fiale è l’Aminexil, una sostanza creata proprio dall’azienda francese per rinforzare i capelli e stimolarne la crescita di nuovi.

Il tutto viene combinato con la presenta di grassi Omega 6, che hanno l’obiettivo di ricostruire la fibra capillare, rinforzandone così il capello. Le fiale hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Essere possono essere applicate tutti i giorni, per sei settimane per un trattamento davvero strong.

Una volta ottenuti i benefici sperati, la loro applicazione può essere ridotta a due o tre volte a settimana. La fiale si trova in una comoda boccetta dotata di applicatore roll-on, molto utile per una corretta applicazione del prodotto su tutto il cuoi capelluto.

Amazon Button

Dercos Vichy Aminexil 5

Dercos Vichy Aminexil 5

Le fiale anticaduta della Vichy sono tra i prodotti più consigliati per il trattamento e cura dei propri capelli. Infatti, grazie alla loro formula studiata appositamente per i capelli degli uomini, riesce a rallentarne la caduta.

La sua formula è composta da diversi principi attivi, quali: Aminexil che rinforza il capello, la caffeina per stimolare i bulbi piliferi, Vitamina B3 e B6 utilizzate spesso nel campo della cosmesi perchè sostanze in grado di rigenerare i capelli, SP94 anch’esso una sostanza che stimola la crescita dei capelli e, infine, acqua termale che contribuisce a idratare e mineralizzare i capelli.

Anche queste fiale sono dotate di un comodo applicatore roll-on per una corretta distribuzione del prodotto sul cuoio capelluto. Il trattamento con le fiale Dercos Vichy Aminexil 5 è abbastanza lungo: esse possono essere applicate ogni giorno per sei settimane, per poi scalare a tre fiale a settimane per il mantenimento.

Anche questo prodotto garantisce un ottimo rapporto qualità e prezzo, considerando che la confezione è composta da ben 21 flaconi.

Amazon Button

Biothymus Ac Active

Biothymus Ac Active

Continuando l’elenco dei migliori marchi di fiale anticaduta uomo, non possiamo dimenticarci di un prodotto del tutto made in Italy: Biothymus Ac Active.

Conosciuto nel settore per la vasta gamma di prodotti specifici alla prevenzione e cura dei capelli, le fiale di Biothymus si prendono cura dei capelli attraverso un mix di elementi vitali al ciclo del cuoio capelluto che sono: Condalact Complex, sostanza che agisce direttamente sul bulbo pilifero così da aumentare la crescita dei capelli, Taurina e Amminoacidi che contribuiscono alla produzione di cheratina, Vitamina B per la rigenerazione dei capelli e infine SH-Polypeptide-9, uno stimolatore metabolico atto a favorire la crescita dei capelli.

A differenza di altri prodotti, queste fiale non richiedono l’applicazione ogni giorno ma possono essere applicate ogni tre giorni per un totale di tre mesi.

Amazon Button

Medavita Lotion Concentrée

Medavita Lotion Concentrée

Non fatevi ingannare dal nome: anche questo marchio è del tutto italiano. Medavita è, infatti, un’azienda italiana conosciuta e molto apprezzata nel settore cosmetici.

Anche le fiale anticaduta sono una certezza, in quanto composte da ingredienti 100% naturali. I principi attivi presenti all’interno delle fiale sono: zenzero, rosmarino, aloe, galbano, calamo, cannella, noce moscata, mirra, arnica.

L’azione complessiva di questi elementi permette di idratare e rinforzare i capelli. Per un apporto continuo che porti a risultati soddisfacenti, si consiglia l’uso di una fiala al giorno per due settimane, poi ridurre a tre volte a settimana per quattro settimane. Rispetto alle altre fiale, il suo costo è più elevato ma il risultato è del tutto soddisfacente.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search