Fiale anticaduta le più efficaci

La perdita dei capelli è un fenomeno che purtroppo affligge una grandissima fetta della popolazione. Le file anticaduta rappresentano un trattamento molto efficace nella cura della perdita di capelli, soprattutto se abbinate ad altri prodotti specifici come lo shampoo anticaduta.

Essendo la perdita dei capelli un problema molto serio, è importante evitare di acquistare prodotti troppo economici e di bassa qualità, poiché rischieremmo di buttare i nostri soldi e di non ottenere alcun risultato. Acquistando i prodotti giusti invece otterremo risultati sorprendenti.

In quest’articolo faremo una panoramica di tutte le più efficaci fiale anticaduta in commercio, adatte sia agli uomini che alle donne.

Le migliori fiale anticaduta

Nonostante tutte le fiale che andremo a citare siano di altissima qualità è possibile che ci sia bisogno di provare più di un prodotto per capire quale sia quello perfetto per noi e per le nostre esigenze.

  • L’Oreal Professional Aminexil Advanced: fiale anticaduta di altissima qualità adatte a tutti.
  • Migliorin Coadiuvante: prodotto italiano perfetto per le cadute stagionali.
  • Vichy Aminexil Intensive Uomo: prodotto per uomo, pensato per le cadute consistenti.
  • Vichy Aminexil Intensive Donna: fiale anticaduta moto efficaci, pensate specificatamente per le donne.
  • Medavita Lotion Concentrée: fiale anticaduta di originale totalmente naturale, molto efficaci.

Tutti questi prodotti per capelli sono di altissima qualità e rappresentano la soluzione migliore per la perdita dei capelli. Tutte le fiale anticaduta citate sono comodamente acquistabili su Amazon.

L’Oreal Professional Aminexil Advanced

L’Oreal Professional Aminexil Advanced

L’Oreal è una vera e propria certezza quando si parla di salute dei capelli, e le sue fiale anticaduta sono la testimonianza numero uno della qualità e serietà dell’azienda. Le fiale anticaduta L’Oreal Professional Aminexil Advance sono infatti le migliori sul mercato e sono pensate per essere efficaci e adatte alla maggior parte delle esigenze. Pur essendo il miglior prodotto in vendita, queste particolari fiale di L’Oreal sono vendute ad un prezzo veramente basso e accessibile a tutti.

Il componente base di queste nuove fiale è stato studiato dalla stessa L’Oreal, anche se in seguito è stato utilizzato sotto licenza da molti altri marchi: si tratta dell’Aminexil, la cui funzione principale è quella di stimolare la crescita di nuovi capelli e di rinforzare e rendere più forte anche il resto della chioma. Oltre all’Aminexil, tra gli ingredienti troveremo anche i grassi Omega 6, che aiutano a ricostruire il capello danneggiato dall’interno.

Usare le fiale anticaduta L’Oreal Professional Aminexil Advanced è molto semplice: per un risultato ottimale ci basterà seguire le istruzioni riportate sulla scatola, che consigliano di utilizzare le fiale tutti i giorni per circa sei settimane, per poi passare alla fase di mantenimento con due o tre fiale alla settimana per altre sei settimane.

Il prodotto va distribuito sul cuoio capelluto e non sui capelli, e grazie al comodissimo applicatore roll on l’applicazione risulterà molto più semplice. Il prodotto è formulato per essere assorbito in maniera molto rapida e per non lasciare alcun residuo sui capelli. Per un risultato ancora più efficace, potremo usare le fiale L’Oreal abbinato allo shampoo anticaduta dello stesso marchio.

Amazon Button

Migliorin Coadiuvante

Migliorin Coadiuvante

Queste fiale anticaduta della Migliorin, azienda italiana con 50 anni di esperienza sulle spalle, sono perfette per un’azione preventiva contro la caduta dei capelli. La formulazione di queste particolari fiale è molto più leggera rispetto alle altre in commercio: nonostante non contenga componenti come il Minoxidil e che abbia una grandissima prevalenza di ingredienti naturali (come l’estretto di miglio, malva, camomilla, tarassaco e altri) sono comunque estremamente efficaci e convenienti anche per quanto riguarda il prezzo.

La posologia di queste fiale consiste in due applicazioni a settimana per un mese per poi continuare con una sola fiala alla settimana nei mesi successivi. Essendo composte principalmente da ingredienti naturali e molto delicati è possibile continuare il trattamento per molti più mesi rispetto alle altre fiale.

E per un risultato ancora più efficace è possibile utilizzare le fiale Migliorin Coaudivanti abbinate agli appositi prodotti, come lo shampoo e gli integratori alimentari.

Amazon Button

Vichy Aminexil Intensive Uomo

Vichy Aminexil Intensive Uomo

Le fiale anticaduta Vichy Aminexil Intensive Uomo rappresentano il trattamento più efficace tra quelli citati, perfetto per le perdite di capelli molto sostanziose. La formulazione di queste fiale è studiata principalmente per gli uomini e aiuta a contrastare e a rallentare la perdita dei capelli, anche se dovuta a fattori genetici o all’età.

Come le fiale della L’Oreal, anche queste sono dotate di un comodissimo applicatore roll on che ci aiuterà a stendere il prodotto sul cuoio capelluto con una grande facilità.

Tra gli ingredienti troveremo l’Aminexil, ovvero il componente più efficace in assoluto per contrastare la caduta dei capelli, la caffeina per stimolare i bulbi piliferi, SP94 per stimolare la crescita dei nuovi capelli, le vitamine B3 e B6 e una percentuale di acqua termale.

La posologia di queste fiale consiste in un’applicazione al giorno per sei settimane e successivamente in tre applicazioni alla settimana per altre sei settimane. Il prezzo è molto conveniente e accessibile a tutti: inizialmente potrà sembrare più elevato rispetto agli altri prodotti, ma bisogna considerare che all’interno di una confezione troveremo quasi il doppio della fiale rispetto a quelle di altri marchi.

Amazon Button

Vichy Aminexil Intensive Donna

Vichy Aminexil Intensive Donna

Si tratta delle stesse fiale anticaduta appena descritte, ma studiate appositamente per svolgere la stessa funzione sulle donne. Anche queste fiale sono pensate per contrastare le cadute più importanti e non per le classiche cadute stagionali.

Tra gli ingredienti troveremo anche l’arginina, che stimola la produzione di proteine per rinforzare il capello, e molte diverse fragranze. Il trattamento è esattamente lo stesso delle fiale Vichy da uomo: una fiala al giorno per sei settimane e tre fiale alla settimana per altre sei settimane.

Amazon Button

Medavita Lotion Concentrée

Medavita Lotion Concentrée

Nonostante il nome francese, le fiale Medavita Lotion Concentrèe sono prodotte da un’azienda italiana che lavora in questo settore da più di sessant’anni. Anche questo prodotto è composto principalmente da ingredienti naturali estratti senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Tra gli ingredienti troveremo il rosmarino, l’arnica, la cannella, lo zenzero, il calamo, il galbano, l’aloe vera, la mirra e la noce moscata. Questa fiale sono perfette per mantenere il capello morbido e idratato, grazie alla grandissima prevalenza di ingredienti idratanti al suo interno e per aiutare a smaltire gli eccessi di DHT, l’ormone responsabile della caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne.

Il trattamento si svolge in un’applicazione al giorno per le prime due settimane, per poi passare a tre fiale alla settimana per altre quattro settimane. In commercio troveremo anche due varianti dello stesso prodotto: la versione Homme e la versione Super, con fiale più grandi per un risultato ancora più efficace.

Il costo di questo prodotto è leggermente più elevato rispetto agli altri, giustificato dal lungo processo di produzione senza uso di sostanze chimiche che garantisce una composizione di ingredienti naturali al 100%.

Amazon Button

Fiale anticaduta: quando e perché usarle

I prodotti per contrastare la caduta dei capelli sono davvero tanti. Le fiale anticaduta sono particolarmente efficaci poiché contengono al loro interno una concentrazione molto più alta di ingredienti e sono perfette per svolgere un’azione mirata capace di migliorare la situazione in pochissime settimane. Oltre a questo, per ottenere dei buoni risultati con le fiale bastano poche settimane di trattamento, mentre con gli integratori dovremmo aspettare molto di più per vedere dei buoni risultati.

Le fiale anticaduta rappresentano una soluzione ottimale per contrastare la caduta stagionale o da stress, mentre per quanto riguarda la caduta causata da fattori genetici sono molto utili per rallentare la perdita e rinforzare il resto dei capelli.

Tutte le fiale citate contengono la giusta concentrazione di ingredienti per contrastare la caduta e per dare forza al resto della chioma, e per un’azione ancora più mirata possono comunque essere abbinate ad altri prodotti, come gli shampoo anticaduta e gli appositi integratori alimentari.

Fiale anticaduta: come utilizzarle

Fiale anticaduta come utilizzarle

Ogni fiala anticaduta ha la sua diversa posologia, quindi la prima cosa da fare dopo averne acquistata una confezione è quella di leggere le istruzioni riportate su di essa e di seguire alla lettera. Per un’azione ottimale, è bene fare dei cicli di trattamento della durata di due o tre mesi una o due volte all’anno, in modo da mantenere i capelli forti e da stimolare costantemente i bulbi piliferi.

Per i capelli e le pelli più sensibili è importante non fare coincidere il ciclo del trattamento con i momenti di maggiore debolezza dei capelli, ovvero la stagione autunnale e quella primaverile.

Durante il trattamento è inoltre importante sospendere l’utilizzo di qualsiasi altro prodotto per capelli, come per esempio tutti i gel e le schiume per lo styling, e non utilizzare il Phon o altri strumenti a calore subito dopo aver applicato la fiala.

Tutte le aziende produttrici di fiale anticaduta consigliano di eseguire un trattamento molto specifico con un’applicazione al giorno per un determinato periodo di tempo (spesso sei settimane) per poi procedere con un’azione di mantenimento con un numero inferiore di fiale a settimana.

Come già detto, i risultati iniziano a vedersi dopo diverse applicazioni e non bisogna assolutamente scoraggiarsi se non si vede alcun cambiamento dopo una sola settimana di trattamento. Bisogna avere pazienza, e spesso è necessario provare più di un prodotto per trovare quello adatto alle nostre esigenze.

Per questo motivo consigliamo sempre di non fare grandi scorte e di acquistare poche confezioni di prodotto alla volta, in modo da poter passare a un altro tipo di fiale senza dover per forza buttare via un prodotto che non è adatto a noi.

Ingredienti

Gli ingredienti contenuti nelle varie tipologie di fiale anticaduta possono essere molto diversi: in alcune fiale citate sopra abbiamo visto una grandissima prevalenza di ingredienti naturali, in altre meno. Quello che accomuna però la maggior parte delle fiale anticaduta migliori sul mercato, è la presenza al loro interno del Minoxidil, anche chiamato Aminexil e Tricoxidil. Si tratta di un composto scoperto negli anni ’50, al giorno d’oggi considerato come il più efficace per contrastare la perdita dei capelli.

Il Minoxidil ha due funzioni: quella di rinforzare i capelli già presenti e quella di stimolare e riattivare i bulbi piliferi in modo da far crescere dei capelli nuovi. Oltre a questo ingrediente, potremo trovare molto spesso molte tipologie di estratti naturali e vitami, anch’esse molto utili per rinforzare i capelli. Le fiale con una composizione totalmente naturale sono comunque estremamente efficaci, ma più adatte alle perdite meno importanti.

Controindicazioni

Le fiale anticaduta non presentano alcune controindicazione. Come per tutti i prodotti per la cura del corpo, l’unica cosa da controllare prima di utilizzarle è che non contengano ingredienti a cui siamo allergici.

Perdita dei capelli: quando iniziare a preoccuparsi

Perdita dei capelli quando iniziare a preoccuparsi

La perdita dei capelli è un fenomeno estremamente comune e diffuso tra la maggior parte delle persone. Può essere dovuta a motivi genetici, stagionali o di stress. Durante la stagione autunnale e primaverile è assolutamente normale perdere un grande numero di capelli, poiché si tratta dei due periodi dell’anno in cui i capelli esauriscono i loro ciclo di vita e lasciano spazio alla crescita di nuovi capelli.

Lo stress e l’alimentazione rappresentano altri due fattori che possono causare la caduta dei capelli, e per questo motivo è molto importante prestare particolare attenzione alle nostre abitudini quotidiane e alimentari. La perdita standard di capelli degli esseri umani dovrebbe essere compresa tra i 50 e i 100 capelli al giorno, tenendo però in considerazione che durante la stagione autunnale e primaverile ne perderemo sempre un po’ di più.

Inoltre, la perdita dei capelli è un fenomeno molto più diffuso tra gli uomini che tra le donne, amplificato dal fatto che la caduta sia sicuramente molto più evidente sui capelli corti piuttosto che su quelli lunghi. In ogni caso, se abbiamo notato una perdita di capelli anormale, la prima cosa da fare è rivolgerci a un medico e ascoltare i suoi consigli per escludere tra i motivi della perdita alcune patologie.

Una volta capito se il nostro problema è dovuto allo stress, alla genetica o al periodo dell’anno in cui ci troviamo, possiamo tranquillamente iniziare il nostro trattamento e i poche settimane avremo risultati sorprendenti.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search