Cera per capelli: migliori prodotti in commercio

Esistono tante soluzioni per dare una forma ai propri capelli e per fissare le acconciature: una delle migliori è la cera, una sostanza composta generalmente da una percentuale di petrolio e una di argilla.

La cera è la soluzione perfetta per chi vuole fissare i capelli e averli in ordine tutto il giorno senza il classico effetto bagnato che otterremmo invece utilizzando il gel. Inoltre, a differenza dei gel, la cera non secca e non indurisce i capelli e permette di rimetterli facilmente in piega durante la giornata con un pettine o semplicemente utilizzando le mani. Vediamo quali sono le migliori cere per capelli in commercio.

Cera per capelli da uomo: le tre migliori

cera per capelli da uomo le migliori

In commercio troveremo tantissime tipologie di cera per capelli da uomo e scegliere quella più adatta alle nostre esigenze potrebbe risultare complicato. In realtà, per acquistare la cera per capelli che fa per noi basterà considerare pochissimi aspetti fondamentali e scegliere dei buoni prodotti.

Le migliori cere per capelli da uomo attualmente in commercio sono la cera per capelli L’Oréal Clay all’argilla, l’American Crew Fiber e la cera Osis+ di Schwarzkopf Professional. Tutti e tre questi prodotti potranno essere facilmente reperiti su Amazon.

Cera per capelli L’Oréal Clay

Cera per capelli L’Oréal Clay

La cera per capelli da uomo L’Oréal Clay all’argilla è sicuramente uno dei prodotti più buoni in commercio. Si tratta di una pasta modellante per capelli all’argilla, e quindi naturale al 100%.

Questa cera è perfetta per chi desidera un fissaggio forte ma senza rinunciare all’aspetto ordinato e naturale dei capelli e senza rischiare di ottenere un effetto bagnato o appiccicoso. La cera per capelli L’Oréal Clay è facile da applicare e ci aiuterà inoltre a nutrire i capelli dall’interno e a mantenerli sani e forti. Si tratta quindi di un prodotto naturale e di qualità, adatto a tutti i tipi di capelli.

Amazon Button

Cera per capelli American Crew Fiber

Cera per capelli American Crew Fiber

La cera per capelli da uomo American Crew Fiber è un prodotto di qualità prodotto da un marchio che si occupa della cura dei capelli da oltre vent’anni.

Si tratta di un prodotto a base di resina e c’era d’ape, ingredienti pensati per apportare la giusta idratazione al capello, perfetto per chi desidera donare spessore e densità alla chioma ottenendo un effetto opaco e naturale. Anche in questo caso potremo dire addio all’effetto bagnato e oleoso del gel. Il prezzo è molto basso e accessibile a tutti: su Amazon potremo infatti acquistare la cera American Crew Fiber a soli 10.80€.

Amazon Button

Cera per capelli Osis+ di Schwarzkopf Professional

Cera per capelli Osis+ di Schwarzkopf Professional

Come tutti i prodotti Schwarzkopf Professional, la cera per capelli Osis+ è un prodotto di qualità e adatto a tutte le tipologie di capelli, anche a quelli delle donne. Questa cera è perfetta per chi desidera ottenere un forte fissaggio in grado di tenere i capelli in ordine per tutto il giorno.

Per utilizzarla al meglio basterà prendere una piccola noce di prodotto, scalarla tra le mani e passarla delicatamente sui capelli: in questo modo otterremo un effetto ordinato e lucido. Questa particolare cera per capelli è anche molto semplice da lavare. Su Amazon la troveremo al prezzo di 9.36€.

Amazon Button

Cera per capelli da uomo: lati positivi e negativi

Cera per capelli da uomo- lati positivi e negativi

La cera per capelli è un prodotto fondamentale per chi vuole avere i capelli in ordine a lungo senza però rovinarli.

Nonostante il gel abbia un fissaggio molto più forte e duraturo della cera, presenta anche alcuni lati negativi che a lungo andare potrebbero danneggiare il capello e donargli un aspetto disordinato e poco curato. Il gel, oltre a donare un effetto artificiale e bagnato al capello, a lungo andare potrebbe causare la comparsa della forfora.

Con la cera invece avremo la certezza di donare ai capelli un aspetto naturale e ordinato, apportando anche al capello alcuni ingredienti naturali nutrienti e idratanti fondamentali per la salute del cuoio capelluto e della nostra chioma.

La cera per capelli è inoltre adatta sia ai tagli medio/lunghi che ai tagli corti: l’importante è utilizzare sempre la quantità di prodotto adeguata alla nostra lunghezza di capelli poiché applicando troppo prodotto l’applicazione potrebbe risultare più difficile e inoltre rischieremmo di appesantire inutilmente il capello.

Come scegliere la cera perfetta per i tuoi capelli

La prima cosa da considerare quando si acquista una cera per capelli è la sua composizione: è infatti molto importante prediligere cere per capelli organiche e naturali, in modo da non rovinare i capelli e da apportagli invece tutte le sostanze idratanti e nutrienti di cui hanno bisogno.

In questo modo, oltre ad avere un aspetto naturale e ordinato, ci prenderemo anche cura della salute dei nostri capelli. In secondo luogo, prima di acquistare una cera per capelli, dovremo considerare l’effetto che desideriamo ottenere: se preferiamo avere un aspetto più naturale dovremo optare per una cera dalla texture opaca, mentre per un look più brillante potremo acquistare una cera lucida.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search