Quali sono i migliori integratori per capelli

La caduta dei capelli è un problema che va ad interessare in modo particolare gli uomini, che spesso e volentieri sono alla ricerca del prodotto più adatto che vada a rinforzare i capelli e bloccarne la caduta.

In realtà, la prima cosa da fare è capire qual è la causa della caduta dei capelli, e se questa è riconducibile ad un qualche problema dermatologico, ma in ogni caso è possibile aiutarsi anche con uno dei molti integratori disponibili in commercio.

Se si intraprende questa strada, però, può essere difficile orientarsi tra le varie possibilità, e soprattutto è necessario scegliere sempre un prodotto di qualità, poiché spesso le opzioni più economiche sono piuttosto deludenti in quanto a risultati.

In questo articolo, quindi, andremo a vedere quali sono alcuni integratori validi per rinforzare i capelli e fermarne la caduta, evidenziando anche se si tratta di prodotti che possono essere usati sia da uomini che da donne o se invece si tratta di integratori specifici per un’azione più mirata.

I migliori integratori per capelli

Nei prossimi paragrafi, andremo ad elencare alcuni dei migliori integratori che si possono trovare in commercio, sia per gli uomini che per le donne.

Phyto Phytophanere

Phyto Phytophanere

Nel nostro elenco non può assolutamente mancare Phyto Phytophanere, un prodotto che può essere utilizzato indistintamente sia da uomini che da donne, e che tra i suoi punti di forza ha anche quello di contenere solamente ingredienti di origine naturale, e quindi essere privo di solfati, parabeni e silicati.

Tra i suoi principi attivi ne troviamo diversi di benefici per la salute dei capelli, come gli Omega 3, le vitamine E, C, A e B, e lo zinco.

Generalmente, questo prodotto viene venduto in confezioni che permettono di effettuare un trattamento di tre mesi, assumendo due capsule al giorno.

Possiamo quindi vedere che si tratta di un integratore con dei tempi di azione piuttosto lunghi, e quindi non bisogna aspettarsi risultati miracolosi dopo i primi utilizzi.

Amazon Button

Biokap Miglio Uomo Forte

Biokap Miglio Uomo Forte

L’integratore Miglio Uomo Forte prodotto da Biokap è stato pensato specificatamente per l’assunzione da parte degli uomini, poiché contiene diversi ingredienti come serenoa o silicio che servono a bloccare l’ormone DHT, che viene prodotto metabolizzando il testosterone ed è stato identificato come uno dei principali responsabili della calvizie maschile.

Oltre a questo, Biokap ha prodotto anche una versione specifica da donna, che può essere abbinata anche agli appositi shampoo e fiale anticaduta prodotte dalla stessa azienda.

Amazon Button

BioMineral One

BioMineral One

L’integratore per capelli BioMineral One è uno dei più efficaci nel trattare i momenti acuti di caduta dei capelli, che possono essere dovuti non solo a squilibri ormonali, ma anche al cambio di stagione o a periodi di stress intenso.

Questo prodotto è utilizzabile sia dagli uomini che dalle donne, e possiede una serie di ingredienti naturali utilissimi alla salute dei capelli, come le proteine del siero del latte, la biotina, la vitamina D, la taurina o l’olio di semi di cartamo.

Le opinioni su questo prodotto sono generalmente molto positive, tanto che spesso viene consigliato anche dai dermatologi per trattare i momenti di caduta dei capelli più intensi, grazie al fatto che abbia una composizione davvero molto completa che lo contraddistingue da altri integratori.

Amazon Button

Swisse Capelli Pelle e Unghie

Swisse Capelli Pelle e Unghie

Swisse è un’azienda australiana specializzata nella produzione di integratori e supplementi alimentari, e anche i suoi prodotti per la salute dei capelli sono molto validi, e oltre a rinforzare la chioma vanno a contribuire anche ad un miglioramento delle condizioni di pelle e unghie, come si può evincere dal nome del prodotto.

Si tratta di un ottimo prodotto essenzialmente perché composto di ingredienti di altissima qualità, come vitamina C, biotina, ferro, zinco e silicio, e può essere utilizzato sia da uomini che da donne, specialmente nei momenti di caduta dei capelli più acuti.

Amazon Button

Bioscalin SincroBiogenin

Bioscalin SincroBiogenin

Concludiamo il nostro elenco con un prodotto di un’azienda italiana, Bioscalin, che nell’integratore SincroBiogenin va ad utilizzare un composto sintetizzato dall’azienda stessa, chiamato Physiogenina, che aiuta a rinforzare i capelli e fermarne la caduta in tutte quelle situazioni in cui la perdita di capelli è temporanea, come cambi di stagione, stress, assunzione di farmaci, o altro.

Inoltre, possiede anche diversi altri ingredienti naturali come vitamine C e B, zinco, rame e altri minerali, e può essere utilizzato per dei cicli di almeno un paio di mesi per poter vedere dei risultati.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WC Captcha − 4 = 2

Start typing and press Enter to search