Pennello da barba: quali sono i migliori per il 2022

I pennelli da barba sono vengono spesso erroneamente collegati ai nostri nonni, che stendevano la schiuma e i prodotti da barba dell’epoca con una grande precisione.

Al giorno d’oggi, pensare a certi strumenti è come fare un tuffo nel passato o come guardare un vecchio film. Tuttavia, certi strumenti per la cura del corpo e della barba, seppure siano nati tantissimi anni fa, sono ancora molto utili e migliori di alcuni strumenti moderni.

Nel 2022 sono infatti sempre di più gli uomini ad appassionarsi alla rasatura tradizionale e che decidono quindi di abbandonare il rasoio usa e getta di plastica per prediligere metodi più classici e dal sapore antico. Uno di questi strumenti, che negli ultimi anni è tornato in voga tra gli uomini barbuti, è proprio in pennello da barba.

Sebbene a prima vista questi strumenti possano sembrare tutti uguali tra loro, in realtà in commercio esistono davvero tantissimi modelli che si distinguono l’uno dall’altro per caratteristiche molto importanti.

L’acquisto di un pennello da barba di alta qualità è molto importante per chi vuole ottenere dalla propria rasatura un risultato professionale e degno dei nostri nonni.

Infatti, non ha senso acquistare una vasta gamma di prodotti per la cura della barba di alta qualità e dal prezzo elevato se poi questi vengono associati a strumenti scadenti.

Per questo motivo, abbiamo stilato una selezione dei migliori pennelli per la Barba da utilizzare nel 2022. Continua a leggere per scoprire qual è il più adatto alle tue esigenze.

Pennello da barba Da Vinci 290

Pennello da barba Da Vinci 290

Il pennello per la barba Da Vinci 290 è un modello di altissima qualità. Realizzato con materiali di prim’ordine, questo strumento presenta setole con peli di tasso e una punta argentata.

Si tratta di un ottimo pennello per creare la schiuma in modo semplice e veloce e per regalare a chi lo usa una buona rasatura a umido. I peli di tasso sono stati pensati proprio per aiutare a distribuire la schiuma da barba in modo uniforme e omogeneo.

Questo materiale garantisce inoltre un’applicazione semplice e veloce e trattiene molto bene l’acqua al suo interno. L’effetto che si sentirà sul viso durante l’applicazione è quello di un vero e proprio massaggio, proprio come quello di cui si godeva ai tempi dei nostri nonni nelle vecchie sale da barbiere.

Amazon Button

Mühle Set da barba

Mühle Set da barba

Anche questo pennello da barba è stato realizzato con crine di tasso e regala a chi lo utilizza un effetto massaggiante e rilassante.

Il pennello è contenuto all’interno di un set da barba, che comprende anche un rasoio di sicurezza, una ciotola e un supporto per la rasatura.

Anche in questo caso sarà molto semplice creare la schiuma da barba e applicarla sul viso in modo uniforme. Inoltre, la speciale impugnatura del pennello in resina sintetica garantisce una presa salda e comoda sullo strumento.

Il corpo dello strumento è realizzato con materiali resistenti e anti corrosione, mentre la ciotola e il supporto sono stati costruiti in metallo cromato.

Amazon Button

Pennello da barba Omega 46806

Pennello da barba Omega 46806

Il pennello da barba Omega 46806 è uno dei migliori strumenti in commercio. Realizzato in fibra sintetica, questo strumento donerà comunque lo stesso effetto morbido e vellutato dei pennelli realizzati in fibra di tasso. Anche creare la schiuma da barba sarà molto facile, così come l’applicazione sul viso.

Si tratta di uno strumento caratterizzato da un manico in resina in diversi colori e dalle setole sintetiche, che oltre a essere molto morbide presentano caratteristiche molto più igieniche rispetto agli strumenti realizzati con fibre animali.

Amazon Button

Pennello da barba Edwin Jagger Imitation Ivory

Pennello da barba Edwin Jagger Imitation Ivory

Quest’ultimo pennello da barba presenta un manico allungato molto comodo e maneggevole, che garantisce un’applicazione semplice e veloce. Anche questo modello è stato realizzato in fibra sintetica, ma garantisce lo stesso livello di comfort di uno strumento in fibre animali.

Le setole di questo pennello inoltre sono particolarmente indicate a chi ha la pelle molto sensibile ed è facilmente soggetto a fastidiose irritazioni.

Il manico, oltre a essere molto comodo da utilizzare, è realizzato in fibra d’avorio e cromo. Infine, il pennello da barba Edwin Jagger aiuta chi lo utilizza a creare molto facilmente la schiuma da barba e garantisce un’applicazione semplice e veloce.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search