Shampoo anticaduta: i migliori per uomo e donna

La caduta è una parte fondamentale del ciclo di crescita dei capelli. Anche se è impossibile quantificare esattamente il numero di capelli che si perdono al giorno, è sempre importante ricordare che se perdiamo circa una cinquantina di capelli al giorno è totalmente normale e non ci sarà bisogno di preoccuparsi.

Al contrario, se iniziamo a riscontrare una perdita giornaliera di capelli importante, sarà necessario adottare alcuni accorgimenti per contrastarla.

I fattori che possono contribuire a una caduta eccessiva sono tanti, tra cui l’invecchiamento del bulbo pilifero, lo stress, un problema di tiroide, una carenza di vitamine, uno squilibro ormonale, l’utilizzo di prodotti dannosi per la cura del capello, come tinte chimiche o shampoo aggressivi, o semplicemente fattori esterni, come gli agenti ambientali.

Per contrastare quindi la caduta dei capelli è fondamentale, dopo aver sentito il parere di un buon dermatologo, acquistare un buon shampoo anticaduta.

In commercio troveremo tantissimi prodotti formulati appositamente per combattere la perdita dei capelli e arricchiti di tutti gli ingredienti fondamentali per la cura della nostra chioma. In quest’articolo spiegheremo come funzionano gli shampoo anticaduta, quali sono i migliori in commercio e quali ingredienti devono contenere per essere considerati validi.

Shampoo anticaduta: quali acquistare

Come già detto, in commercio troveremo tantissimi shampoo anticaduta di qualità, perfetti per contrastare la perdita dei capelli e per idratare o nutrire la nostra chioma, a seconda delle nostre esigenze. Essendo l’offerta di prodotti anticaduta così ampia potrebbe risultare difficile scegliere il prodotto che fa al caso nostro, ma niente paura: con pochissime dritte sarà molto semplice capire su quale shampoo anticaduta orientarci e devo acquistarlo.

Su Amazon troveremo tantissimi prodotti considerati tra i migliori in commercio, alcuni venduti a prezzi molto bassi, altri a prezzi leggermente più elevati.

Uno dei migliori shampoo anticaduta GrowMe Shampoo della marca Watermans: si tratta di un prodotto inglese senza solfati e adatto a tutte le tipologie di capelli.

Contiene tanti ingredienti perfetti per stimolare la crescita dei capelli, per riparare eventuali danni e per ravvivare la nostra chioma. Potremo trovare questo prodotto su Amazon al prezzo di 15.22€.

Amazon Button

Un altro shampoo sulla stessa fascia di prezzo e molto valido per contrastare la caduta dei capelli è il Priorin Shampoo della Bayer, arricchito con estratti di erbe e vitamine: proprio come il prodotto precedentemente descritto, aiuta a stimolare la crescita e a donare al capello un aspetto più giovane.

Amazon Button

Venduti a un prezzo leggermente più elevato, troveremo invece il Coffein Shampoo di Alpecin, che stimola i bulbi piliferi grazie all’azione della caffeina.

Amazon Button

Un’altro Shampoo venduto a un prezzo leggermente più elevato, possiamo trovare il Revita Shampoo di DSLaboratories. Tutti questi prodotti sono un toccasana per le chiome che necessitano di un piccolo aiuto per stimolare i bulbi piliferi e far ripartire la crescita dei capelli.

Amazon Button

Shampoo anticaduta: l’importanza della composizione

Shampoo anticaduta l’importanza della composizione

Come già accennato, sul mercato troveremo letteralmente migliaia di prodotti pensati per contrastare la caduta dei capelli. Ma quali sono quelli davvero in grado di fare la differenza sulla nostra chioma?

La risposta è molto semplice: al momento della scelta del prodotto da acquistare, è molto importante controllare che la sua formulazione sia composta principalmente da ingredienti naturali.

Oltre agli ingredienti idratanti e nutrienti che contribuiscono a migliorare la salute del capello, anche il ketoconazolo, il minoxidil, il tricogeno e lo zinco piritione si sono rivelati degli attivi fondamentali per arrestare la perdita di capelli.

Potremo anche optare per lo stesso tipo di prodotto sotto forma di lozione o di integratore alimentare, entrambi consigliati per i casi più gravi.

Shampoo anticaduta: gli ingredienti fondamentali per combattere la caduta

Shampoo anticaduta gli ingredienti fondamentali

Se abbiamo riscontrato una caduta di capelli importante, la prima cosa da fare è non far passare troppo tempo e agire subito. Dopo aver chiesto consiglio al nostro dermatologo di fiducia, dovremo iniziare ad acquistare i prodotti giusti per cercare di fermare o di rallentare la perdita dei capelli.

I prodotti più efficaci per combattere questo spiacevole problema sono composti principalmente da ingredienti di origine naturali, come già accennato. Ma quali sono gli ingredienti fondamentali per contrastare la caduta dei capelli?

Innanzitutto è molto importante utilizzare uno shampoo con Ph Neutro, in modo da non irritare ulteriormente il cuoio capelluto e da stimolare allo stesso tempo il bulbo pilifero in modo che produca nuovi capelli.

Anche la vitamina B e il chinino rappresentano due sostanze moto importanti che aiutano a stimolare il cuoio capelluto.

Un altro ingrediente molto importante è l’Aloe Vera, che aggiunge a tutti i benefici apportati dagli altri ingredienti un forte potere idratante, che aiuta a mantenere il capello forte, sano e lucente e che contribuisce all’idratazione del cuoio capelluto.

Il Ginseng ha invece un’azione rivitalizzante e accelera il processo di rigenerazione del capello, mentre la soia e i germogli del grano contribuiscono a rendere l’intera chioma più forte e sana.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search