Tagli di barba | Come scegliere il migliore

Negli ultimi anni la barba è diventata un vero e proprio accessorio di tendenza, che gli uomini utilizzano per esprimere la propria personalità e per dare una svolta al proprio look. Nel 2021 gli stili di barba di moda sono davvero tantissimi e chi decide di farsela crescere ha l’imbarazzo della scelta: barba corta, incolta, lunga, folta, barba hipster, baffi, basette, le possibilità sono davvero infinite.

Nonostante la scelta sia così vasta, non basta scegliere uno stile di barba per ottenere immediatamente un look che ci doni. Una volta deciso di farsi crescere la barba e aver atteso il tempo necessario per raggiungere la lunghezza desiderata o la lunghezza di partenza per il look scelto, dovremo cercare di capire quale stile di barba si addice di più alla nostra persona.

Non basta infatti capire quali stili sono di tendenza, ma quale sia il taglio di barba in grado di rivoluzionare il nostro aspetto e di esprimere appieno la nostra personalità. Se state pensando di adottare un look con barba ma non sapete quale stile adottare, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire quali sono i tagli di barba più di tendenza e come scegliere il più adatto a voi.

I tagli di barba più di moda

i tagli di barba più di moda

Come già accennato, la barba è tornata di gran moda negli ultimi anni. Ma quali sono gli stili più di tendenza del 2021?

  • Barbetta incolta

La barbetta incolta è da sempre uno degli stili prediletti dalla maggior parte degli uomini. Si tratta di un taglio semplice e che richiede meno manutenzione di altri, adatto a tantissime diverse forme del viso. Le persone che sfoggiano al meglio questo look sono quelle con il viso a forma di diamante, a cui invece non donerebbe molto un taglio con la barba molto folta, che andrebbe ad allargare ulteriormente la forma del viso.

  • Barba alla Johnny Depp

La barba alla Johnny Depp è una delle più apprezzate dagli uomini (e dalle donne) di tutto il mondo, e consiste in un look con baffi e pizzetto a cinturino. Si tratta di uno stile adatto a tutte le categorie di uomini, in grado di conferire un look selvaggio ma curato.

  • Clean Shaved

La barba non è per tutti. Se nonostante le ultime mode non riuscite a trovare uno stile di barba che vi faccia sentire a vostro agio, niente paura! Farsi crescere la barba non è obbligatorio per avere un bell’aspetto. Se decidete di optare per una rasatura totale il nostro consiglio è quello di acquistare un kit per la rasatura, in modo da avere sempre un aspetto ordinato e pulito.

kit Rasatura Perfetta di Floid

FLOID DOPOBARBA 400ML

Il kit Rasatura Perfetta di Floid è particolarmente consigliato, poiché contiene al suo interno un dopobarba da 400ml, un nebulizzatore e una schiuma da barba da 300ml. Inoltre entrambi i prodotti hanno una profumazione molto piacevole. Potete acquistare il kit Rasatura Perfetta di Floid su Amazon.

Amazon Button

Tagli di barba in base alla forma del viso

tagli di barba in base alla forma del viso

Come già accennato, non basta scegliere uno stile di Barba che ci piace perché ci calzi a pennello. Nonostante esistano alcune persone e alcune forme del viso a cui sta bene qualsiasi taglio di barba, ne esistono altre che vengono valorizzate particolarmente da alcuni stili, e allo stesso tempo penalizzate da altro.

Come specificato nel paragrafo precedente, chi possiede un viso a diamante troverà adatta la barbetta incolta, perfetta per valorizzare al massimo i lineamenti del viso e dare una forma armoniosa all’intera figura. Chi invece possiede un viso quadrato riuscirà a valorizzarsi adottando uno stile di barba molto definito, più corta sui lati e più lunga sul mento.

Allo stesso modo, un viso rotondo può essere allungato con un taglio di barba molto definito ai lati. Gli uomini più “fortunati” sono invece quelli col viso ovale, che possono optare per qualsiasi stile di barba e sfoggiarlo con fierezza.

Tagli di barba : quando optare per baffi e pizzetto

tagli di barba quando optare per baffi e pizzetto

Tutti sappiamo bene cosa siano i baffi e quanti stili ne esistano, ma cos’è il pizzetto? Realizzare un pizzetto è molto facile: basterà radere la barba ai lati del viso e concentrarla solamente nella zona del mento. Spesso e volentieri può essere associato ai baffi, e in questo caso c’è veramente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda lo stile e la forma da scegliere.

  • GoateeSaver

Se desiderate adottare un look con pizzetto e baffi ma avete paura di non riuscire a ottenere subito la forma desiderata, potete acquistare GoateeSaver.

Di cosa si tratta? GoateeSaver è una vera e propria “mascherina” per la rasatura progettata modellare il pizzetto e dargli la forma che desideriamo. Si tratta di uno strumento che consente di risparmiare tantissimo tempo ogni giorno e di radere in maniera precisa il pizzetto e conferirgli un aspetto perfetto e definito.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search