Wilkinson Classic Recensione

Il Wilkinson Classic è un rasoio di sicurezza, ovvero un taglia barba manuale con singola lametta intercambiabile. Esso è commercializzato in tutto il mondo ad un prezzo molto conveniente e, dato che molti uomini preferiscono radersi con un rasoio di sicurezza anziché con un multi-lama o un usa e getta, ci troviamo qui oggi a recensirlo.

I punti di forza del Wilkinson Classic sono molteplici: intanto è un ottimo acquisto per coloro che amano la rasatura con lamette da barba, tenute in sicurezza, ed è un’ottima alternativa alla shavette. La qualità della rasatura è di gran lunga superiore rispetto alle lamette usa-e-getta commerciali e anche il prezzo è abbastanza accessibile, circa 10 € con 5 lame di ricambio.

Sommariamente il prodotto è buono, ma i materiali sono plastici e low cost, di facile usura. Vediamo adesso la recensione completa del Wilkinson Classic.

Il Wilkinson Classic: come è realizzato

Il Wilkinson Classic come è realizzato

Il Wilkinson Classic si compone da due pezzi, un manico in plastica bucherellato e antiscivolo, dal design ergonomico, e un poggia-lame messo in sicurezza. Il Wilkinson Classic ha un design molto classico, come si evince dal nome stesso del prodotto.

All’interno del manico è previsto un piccolo contrappeso metallico sulla parte superiore, in grado di spingere la lama senza troppi sforzi verso il basso. In questo modo si ottiene una rasatura migliore senza troppi sforzi e passate. Di “default” la confenzione contiene 5 lamette da barba Wilkinson, ma ovviamente esse posso essere cambiate con altre più aggressive. Queste lamette in dotazione non sono molto indicate per radere barbe dure.

Il cambio della lama viene effettuato in maniera molto semplice, svitando il manico e inserendo la lametta intera nella parte superiore. Una volta inserita la lametta, si potrà richiudere la testa e iniziare a radersi. I materiali con cui il rasoio è realizzato sono molto economici, di plastica ruvida anti-scivolo così che la mano possa impugnare il rasoio in sicurezza anche sotto l’acqua corrente o la doccia. Di contro questo tipo di materiale si usura facilmente, mentre la lametta Wilkinson va cambiata spesso non appena perde l’affilatura.

Amazon Button

La rasatura del Wilkinson Classic

La rasatura del Wilkinson Classic

Il rasoio Wilkinson Classic garantisce una rasatura molto buona, grazie anche al design con la quale è stata realizzata. Infatti la pallina in metallo posta nella “testa” del rasoio permette alla lama di aderire meglio alla barba, per rasature efficaci. Inoltre sempre il design del prodotto di casa Wilkinson consente di tagliare la barba anche nei punti più difficili del volto, come ai lati della guancia.

Il rasoio Wilkinson Classic assicura una rasatura ottimale grazie anche alle sue dimensioni non troppo eccessive e al manico che ha un’anima metallica che lo rende più pesante. La lama del Wilkinson Classic non sporge troppo dalla testa, quindi è adatto per chi non ama le rasature troppo aggressive, per chi è alle prime armi e per chi ha una pelle sensibile.

Amazon Button

Dove acquistare il Wilkinson Classic rasoio

Wilkinson Classic rasoio

Se siete alla ricerca di questo gioiellino di casa Wilkinson, forse già sapete che nei negozi fisici è un po’ difficile trovarlo. Infatti sul mercato attuale è molto più semplice trovare rasoi multi-lama o elettrici, che danno poco spazio ai modelli più classici. Inoltre non è un modello molto duraturo e non parliamo solo delle lamette che vanno cambiate dopo qualche utilizzo, ma proprio della struttura plastica non molto resistente.

Tuttavia il costo del Wilkinson Classic è ottimo, circa 10€ con 5 lame, ed è la scelta ideale per chi vuole radersi la barba alla vecchia maniera senza spendere troppo. Consigliamo l’acquisto del Wilkinson Classic anche ai principianti che vogliono imparare come tagliare la barba con i rasoi semplici monolama per poi passare ai rasoi più difficili, come i rasoi regolabili. La durata del prodotto si attesta comunque sui 2-3 mesi di utilizzo. Per acquistare il Wilkinson Classic noi consigliamo Amazon, che lo ha disponibile subito.

Amazon Button

About Author /

2 Comments

  • Gianfranco
    8 mesi ago Reply

    Faccio la barba saltuariamente (la faccio crescere qualche settimana e poi la taglio) e mi servirebbe per questo un rasoio senza troppe pretese con le lamette intercambiabili (ho la barba abbastanza dura e le lamette si rovinano facilmente). Andrebbe bene per me questo Wilkinson? Grazie in anticipo.

    • Barba Top
      8 mesi ago Reply

      Buonasera Gianfranco, si in questo caso il rasoio Wilkinson Classic fa sicuramente al caso suo. È un prodotto dal rapporto qualità-prezzo molto centrato, nella confezione ci sono 5 lame di ricambio (che possono essere sostituite con altre più resistenti se la barba è dura) e l’operazione di cambio lametta è particolarmente veloce.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search