Consigli per una rasatura perfetta con il rasoio di precisione

Per gran parte degli uomini, il momento della rasatura della propria barba è un rito importantissimo che richiede la giusta attenzione e tempo. Per questo è richiesto l’utilizzo di un rasoio di precisione, con il quale ottenere una rasatura perfetta.

Per fare ciò, l’uomo deve necessariamente eseguire dei particolari ma essenziali passaggi. Il primo dei quali prevede la preparazione della pelle che va accuratamente lavata con acqua calda, in modo tale che i pori del viso si aprano e facilitano, così, il processo di rasatura.

Molti sono soliti utilizzare un asciugamano pulito e imbevuto di acqua calda da tenere applicato per alcuni minuti su viso e collo.

Un’altra tecnica per fare in modo che i pori della pelle si aprano è quella di applicare la schiuma da barba subito dopo essersi lavati sotto la doccia con acqua calda. La schiuma da barba dovrà essere un prodotto di qualità, in grado di garantire la salute e la cura del proprio viso.

Procedendo all’applicazione di una quantità abbondante e uniforme di schiuma da barba, sarà possibile ammorbidire i peli cosicché il rasoio scorra con più facilità sulla pelle.

I rasoi di precisione permettono di ottenere una rasatura perfetta ed in alcuni casi di avere una pelle perfettamente liscia. Ovviamente, è importante capire come utilizzare il rasoio per evitare per evitare brutti tagli. In che modo?

Innanzitutto, bisognerà applicare una pressione leggera dal momento che, a differenza dei rasoi monouso, quelli di precisione scivolano e rasano più facilmente la cute. Il peso di tale rasoio sta tutto nel manico, per questo consigliamo di esercitare una presa verso il fondo del manico.

Un altro consiglio per una rasatura perfetta con il rasoio di precisione è prestare buona attenzione alla posizione del rasoio. Per rasare il viso in modo preciso ma senza il rischio di tagliasi ed evitare graffi, è bene tenere il rasoio ad un’angolazione di circa 30 gradi rispetto alla faccia.

Sicuramente vi starate chiedendo come fare. La risposta è semplice: vi basterà posizionare il rasoio perpendicolarmente al viso, iniziare delicatamente a farlo scorrere verso il basso ma al tempo stesso regolare l’angolatura verso i peli della Barba.

Nel momento in cui le lame inizieranno a tagliare i peli, allora l’angolazione sarà quella corretta. Anche la direzione è molto importante: la rasatura in contropelo può provocare tagli e irritazioni alla pelle, ma con un rasoio di precisione sarà sufficiente passare più volte sulla stessa area per ottenere un effetto liscio.

Rasoio da barba: quale scegliere

Rasoio da barba quale scegliere

Il metodo migliore per ottenere una rasatura perfetta con un rasoio è quello di effettuare dei piccoli colpi, non più lunghi di 2 cm, in modo da ottenere la massima precisione. È molto importante che i peli vengano eliminati un poco alla volta, evitando una quantità di passate frettolose e poco perfette.

Una volta che la pelle sarà rasata, dovrà essere pulita con acqua fredda in modo tale che i pori si richiudano ed evitando il rischio di irritazione.

Ora è importante che scegliate un rasoio di precisione di ottima qualità che assolva a tutte le funzioni precedentemente descritte. In questa guida procederemo ad elencare alcuni rasoi da barba presenti attualmente in commercio e scelti in base alla loro qualità e durata.

Rasoio da barba Muhle R41

Rasoio da barba Muhle R41

Il rasoio Muhle R41 è la soluzione migliore per ottenere una rasatura perfetta. È ideale per gli uomini con una ricrescita di barba molto folta, in quanto dotato di un’inclinazione della lama ideale per una profondità di taglio.

Il rasoio ha un’ottima combinazione di pettini e destini così da tenere sempre la lama pulita. Il suo design è molto raffinato in acciaio cromato per un peso di soli 65 grammi. Consigliato per chi intende ottenere risultato efficaci fin dalla prima passata.

Amazon Button

Rasoio da barba Sapiens S1

Rasoio da barba Sapiens S1

Il rasoio Sapiens S1 è realizzato in acciaio inossidabile ed è dotato di un’unica lama. È consigliato sia per chi è ancora alle prima armi sia per gli esperti della rasatura manuale.

in dotazione verranno fornite 5 lamette a doppio filo Derby Extra e una custodia protettiva in cuoio. Grazie alla sua leggerezza, questo rasoio si rivela uno strumento ideale per una rasatura efficace e facile.

Amazon Button

Rasoio da barba Kanzy K-100

Rasoio da barba Kanzy K-100

Il rasoio Kanzy è un rasoio da barba di precisione, composto da acciaio inossidabile ed ideale per effettuare una rasatura quotidiana.

Ha il manico cromato lungo 9,5 cm e presenta una doppia lama, entrambe efficaci a ridurre il rischio di irritazione della pelle. Il suo design è molto elegante e presenta un manico che garantisce un’impugnatura più sicura. In dotazione verrà data una comoda custodia, così da utilizzare il rasoio non solo a casa ma anche in viaggio.

Amazon Button

Rasoio da barba Parker SRX

Rasoio da barba Parker SRX

Questo è un tipo di rasoio da barba a mano libera. Ovviamente è necessario prestare molta attenzione quando ci si apprezza ad utilizzarlo, ma con un po’ di pratica sarà possibile ottenere una rasatura perfetta.

L’impugnatura è ergonomica e ciò garantisce una buona scorrevolezza sulla pelle. Realizzato completamente in metallo, presenta una punta arrotondata così da garantire una rasatura più accurata e precisa. All’interno della confezione, sono incluse anche 100 lamette Derby Professional.

Amazon Button

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search