Philips OneBlade: recensione e modelli

Philips OneBlade è un nuovo rasoio di Philips che in poco tempo ha conquistato il titolo di rasoio più venduto grazie alle sue innovative funzioni e al suo design particolare ed elegante. Philips OneBlade è molto più di un semplice rasoio: si tratta infatti di un prodotto multifunzione, che fa da rasoio, da regolabarba e da trimmer per il corpo.

Solitamente per radere il viso e il corpo è necessario acquistare due prodotti separati, poiché i peli della barba e quelli del corpo sono molto diversi e necessitano di strumenti e prodotti differenti. Acquistando questo rasoio invece avremo la possibilità di avere tra le nostre mani uno strumento in grado di radere in maniera perfetta sia la barba che il corpo senza il rischio di irritare la pelle o di tagliarsi.

Oltre a essere veramente conveniente come soluzione, Philips OneBlade ci permetterà anche di risparmiare molti soldi grazie alla sua caratteristica speciale di combinare più funzionalità in un unico strumento. Questo tecnologico rasoio esiste in più versioni, a partire dal modello base fino ad arrivare al modello migliore di OneBlade PRO, caratterizzato dalla presenza di più accessori e dall’autonomia della batteria decisamente migliore.

In quest’articolo faremo una recensione dettagliata di Philips OneBlade e di Philips OneBlad PRO, comparando i vari modelli disponibili sul mercato e illustrandone tutti i punti di forza, le caratteristiche principali ed esplorando anche i lati meno positivi.

Philips OneBlade: cos’è e come funziona

Philips OneBlade

Come già accennato, Philips OneBlade è uno strumento multifunzione perfetto per radere la barba, per regolarla di diverse lunghezze e rifinirla, e per radere il corpo. Oltre a essere uno strumento utilissimo e dal design particolare ed elegante, Philips OneBlade contiene al suo interno tre diversi strumenti per la rasatura grazie ai quali potremo risparmiare molti soldi, che diversamente avremmo speso per acquistare tre diversi strumenti e svariati accessori.

Si tratta dello strumento ideale per chi vuole tenere la barba corta ma ordinata ma anche per chi vuole rasarsi completamente. La testina finalizzata alla rasatura è realizzata in modo da non irritare il viso e svolge il suo lavoro egregiamente anche sulle persone con problemi di arrossamenti e pelle molto sensibile.

Inoltre, Philips OneBlade è totalmente impermeabile e può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia o in un ambiente molto umido, che generalmente è l’ideale per preparare la pelle e i peli alla rasatura. E grazie all’innovativo sistema del Wet&Dry, potremo utilzzare il rasoio sia a secco che con creme e schiume da barba.

Un accessorio davvero utile e interessante è la lama per il corpo presente in una versione diversa del rasoio, fornita di un’apposita guaina protettiva pensata per radere le zone più sensibili del corpo: questo particolare tipo di testina si muove molto facilmente anche tra i peli più lunghi ed è perfetta per evitare di procurarsi tagli, graffi o irritazioni. Acquistando questo modello il prezzo sarà leggermente più elevato.

Amazon Button

Recensione Philips OneBlade

Philips OneBlade

Philips OneBlade è davvero uno strumento interessante e adatto a tutte le tipologie di utenti grazie alla sua versatilità e al fatto di svolgere egregiamente più di una funzione, a differenza degli altri rasoi in commercio. Ecco allora una recensione dettagliata con tutte le caratteristiche più interessanti di questo rasoio e una panoramica dei modelli e delle versioni presenti sul mercato.

Contenuto della confezione e design

Philips OneBlade

All’interno della confezione di Philips OneBlade troveremo svariati accessori insieme al rasoio. Nella scatola del modello base troveremo una testina già montata e una di ricambio, tre pettinini pensati per regolare la lunghezza dei peli (1, 3 e 5 millimetri) e il carica batterie.

In altri modelli potremo anche trovare un pettinino per regolare la lunghezza dei peli a 2 millimetri e una testina studiata per la rasatura del corpo. Il design del rasoio è molto particolare ed elegante, caratterizzato da una forma allungata ed ergonomica, molto maneggevole e semplice da utilizzare sia sul viso che sul corpo. La testina è snodabile e perfetta anche per raggiungere i punti più difficili.

L’intero rasoio è di colore nero e giallo lime: le parti nere sono realizzate in plastica dura, mentre le parti gialle in una particolare gomma antiscivolo perfetta per garantire una salda presa dello strumento e per facilitare di conseguenza il suo utilizzo.

Come già detto, Philips OneBlade è anche impermeabile e utilizzabile sotto la doccia o in ambienti umidi, ed è dotato della comoda funzione Wet&Dry per essere utilizzato sia con la schiuma da barba che a secco, a seconda delle nostre preferenze e delle esigenze della nostra pelle. I due tasti presenti sulla parte frontale del corpo del rasoio sono finalizzati all’accensione e alla rimozione della lametta. Nella parte inferiore invece troveremo la presa per collegare il caricatore e un comodo led che indica il livello della batteria.

Rasatura

Philips OneBlade Rasatura

Solitamente, nel modo della rasatura, più lame ha un rasoio, meglio rade e meno irrita la pelle. Non è il caso di Philips OneBlade, che con la sua unica lama di ultima generazione permette una rasatura semplice e senza irritazioni. La lama di questo rasoio infatti scorre in entrambe le direzioni, consentendoci di raggiungere anche i punti più difficili e di rendere l’intero processo di rasatura molto più veloce.

La cosa sorprendente di questo rasoio è la capacità di rendere la pelle estremamente liscia senza irritarla, anche in contropelo, grazie alle due griglie presenti sulla testina. La durata della lama dipende dalla frequenza e dall’utilizzo che se ne fa, ma generalmente è molto buona e i ricambi vengono venduti a prezzi molto moderati.

L’unico lato non molto positivo di questo rasoio è il fatto che con i peli un po’ più lunghi la rasatura risulti un po’ meno scorrevole, ma è molto semplice ovviare a questo problema accorciando i peli prima della rasatura con i pettini di regolazione, che sono a loro volta molto facili da montare e da utilizzare.

Batteria

Philips OneBlade Batteria

Se questo rasoio di ultima generazione ha tantissimi lati positivi per quanto riguarda le sue funzioni, i suoi accessori e il lavoro che svolge, purtroppo non si può dire lo stesso della batteria. Essendo un modello che svolge così tante funzioni contemporaneamente, i tempi di ricarica sono molto più lunghi rispetto a quelli di un rasoio normale. Con una ricarica di circa otto ore infatti, il rasoio avrà un’autonomia di circa 45 minuti.

Inoltre, per motivi di sicurezza, questo particolare modello non può essere utilizzato se collegato alla corrente. Questi problemi sono facilmente risolvibili optando per il modello con il pettine extra o per OneBlade pro, che invece è dotato di ricarica rapida.

Lati negativi

Oltre alla durata non molto soddisfacente della batteria, Philips OneBlade non presenta particolari lati negativi. Come già accennato, le lamette vanno sostituite spesso e acquistate separatamente ad un prezzo aggiuntivo ma non molto elevato. Tutto sommato si tratta quindi di un modello estremamente conveniente e con piccoli problemi facilmente risolvibili con un po’ di organizzazione in più.

Recensione Philip OneBlade PRO

philips oneblade pro

In commercio esiste anche una variante migliorata del classico Philips OneBlade: si tratta di OneBlade PRO, che si differenzia dal modello precedente per il suo design diverso, solido e comodo da usare, e dalla presenza di alcune caratteristiche che contribuiscono a rendere il processo di rasatura ancora migliore. Il costo di questo rasoio è più elevato rispetto al modello precedente ma ci offre molte funzioni in più.

Il OneBlade PRO è disponibile in due diverse versioni, entrambe caratterizzate dalla comoda funzione della ricarica rapida che garantisce un’autonomia della batteria di circa 60/90 minuti, a seconda della frequenta con la quale lo si utilizza e della versione che andremo ad acquistare.

Entrambi i modelli sono dotati di un led che indica il livello della batteria, e sul modello di punta troveremo un piccolo display e una comoda base per la ricarica. Nella confezione troveremo una particolare testina per la rasatura dotata di un unico pettine per la regolazione della barba, che può essere regolato in 12 o 14 diverse lunghezze (a seconda del modello che acquistiamo) tramite l’apposita rotellina.

Questo modello in particolare è lo strumento perfetto per chi ha una pelle sensibile e molto soggetta a tagli e irritazioni. Avere la possibilità di scegliere tra così tante lunghezze disponibili per la nostra barba è l’ideale per non stressare troppo la pelle e per non essere costretti ad accorciare i peli prima della rasatura.

Amazon Button

Differenze tra Philips OneBlade e OneBlade PRO

I modelli proposti da Philips OneBlade sono davvero tanti e individuare le differenze tra una versione e l’altra potrebbe risultare difficile. Ecco allora un elenco dettagliato di tutti i modelli disponibili in commercio, delle loro caratteristiche e di quello che troveremo all’interno della confezione:

Modello QP2520/30
Nella confezione troveremo il rasoio, 2 testine, 3 pettini (1, 3, 5 millimetri), 1 carica batterie. La batteria ha una durata di 45 minuti con 8 ore di ricarica. Presenta un indicatore di ricarica.

Modello QP2530/30
Nella confezione troveremo 2 testine, 4 pettini (1, 2, 3, 5 millmetri) e un carica batterie. La batteira ha una durata di 60 minuti con 4 ore di ricarica. Presenta un indicatore di ricarica e un indicatore di batteria carica/scarica.

Modello QP2620/30
Nella confezione troveremo 1 testina corpo, 1 testina barba, 1 guaina di protezione, 3 pettini (1, 3, 5 millimetri) e un carica batterie. La batteria ha una durata di 45 minuti con 8 ore di ricarica. Presenta un indicatore di ricarica.

Modello QP6510/30
Nella confezione troveremo 1 testina, 1 pettine unico regolabile a 12 diverse lunghezze (tra 0.5 e 9 millimetri) e 1 carica batterie. La batteria ha una durata di 60 minuti con 1 ora di ricarica. Presenta un indicatore di ricarica con tre diversi led.

Modello QP6520/30
Nella confezione troveremo 1 testina, 1 pettine regolabile a 14 diverse lunghezze (tra 0.4 e 10 millimetri), 1 base di ricarica e 1 carica batterie. La batteria ha una durata di 90 minuti con 1 ora di ricarica. Presenta un display digitale che indica il livello della batteria.

In conclusione

In conclusione, Philips OneBlade è la soluzione perfetta per chi desidera acquistare uno strumento che faccia da rasoio da barba, da trimmer per regolare la lunghezza dei peli e da rasoio per corpo. Acquistando uno dei modelli disponibili di questo innovativo rasoio avremo la possibilità di risparmiare e di avere a portata di mano uno strumento in grado di fare il lavoro di tre diversi accessori, il tutto senza irritare la pelle o rischiare di tagliarsi e graffiarsi.

Inoltre, Philips OneBlade è anche impermeabile e utilizzabile comodamente in doccia, e ci darà la possibilità di raderci in ambienti umidi (perfetti per preparare la pelle e il viso alla rasatura) senza il timore di rovinare il rasoio. Grazie alla funzione del Wet&Dry potremo anche decidere se raderci a secco o utilizzare altri prodotti.

Esistono svariati modelli di questo interessante rasoio, ognuno diverso dagli altri per caratteristiche, accessori e durata della batteria. Acquistando il modello base, che è anche il più economico, avremo a nostra disposizione uno strumento dotato di meno funzionalità ma con una qualità comunque molto alta e un prezzo davvero vantaggioso.

Acquistando invece OneBlade PRO potremo godere di infinite funzionalità, un numero davvero vantaggioso di accessori per regolare la barba e i peli della lunghezza che preferiamo (potremo scegliere fino a 14 lunghezze) e potremo contare su una batteria di altissima qualità e dall’autonomia davvero impressionante.

Quest’ultimo modello, pur essendo il meno economico, è estremamente conveniente anche per quanto riguarda il design: la sua forma ergonomica contribuisce a renderlo più maneggevole e bilanciato, in modo da rendere il processo di rasatura molto più facile e veloce.

In ogni caso, tutti i modelli di Philips OneBlade sono particolarmente indicati per chi ha bisogno di rasare totalmente la barba e per chi vuole effettuare piccoli ritocchi con precisione. Essendo un rasoio adatto anche alla rasatura del corpo, è perfetto per raggiungere anche le zone più difficili senza il rischio di creare arrossamenti o irritazioni. Insomma, si tratta di un prodotto di qualità, a prezzo moderato e adatto a tantissime categorie di utenti.

About Author /

2 Comments

  • Francesco Di Chiara
    9 mesi ago Reply

    Io adopero da una vita la classica lametta usa e getta sia per la barba che per i peli del petto. Vorrei però provare un rasoio moderno come questo dato che vedo che hanno più regolazioni e sono più efficienti a livello di taglio. Consigliereste di provare questo modello ad uno che userebbe per la prima volta un rasoio di questo tipo? Grazie e buona giornata.

    • Barba Top
      9 mesi ago Reply

      Ciao Francesco! Sicuramente, vedrai che farai l’abitudine dopo pochissimi utilizzi. Considera che gli accessori di OneBlade che trovi in dotazione nella scatola sono facili da montare, e l’impugnatura è ergonomica e antiscivolo. Ti troverai benissimo sia per la barba che per il corpo, considerando tra l’altro che non teme l’umidità e puoi adoperarlo anche sotto la doccia.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search